Mar 30, 2018 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2017-2018 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “55” STAGIONE 17/18
Serie C: Altea quinta nel girone B della massima serie regionale prima del “rush” finale.
Settore Giovanile: archiviate le Fasi Territoriali con due podi, ora ripartono i tabelloni Regionali per Under 14 e Under 16.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: a pieno regime l’attività promozionale scolastica.
SERIE C: ALTIORA ALLO SPRINT FINALE, NON LONTANA LA ZONA PLAYOFF.
Guardando la classifica del girone A della massima serie regionale, si può ragionare da ottimisti e vedere Altiora non lontana dalla zona playoff, ma anche pensare alle numerose occasioni sprecate dal team di Franzini che, con le squadre che seguono Altiora in graduatoria, ha lasciato ad oggi la bellezza di sei punti.
Le ultime tre gare del girone di ritorno vanno viste come tre finali, se si vuole terminare in gloria e avvicinare il terzo posto che vale l’accesso agli spareggi per la serie B.
Si comincia sabato 7 a Chieri, per poi ospitare il Santhià nell’ultima casalinga e chiudere a Moncalieri contro la Pallavolo Torino.
SETTORE GIOVANILE: DUE PODI PER ALLIEVI E RAGAZZI ALLE FINALI TERRITORIALI, ORA RIPARTE IL TABELLONE REGIONALE.
UNDER 14: dopo il secondo posto nella Finale Territoriale di Verbania archiviato non senza un pizzico di delusione, la formazione Under 14 di Calcaterra si rituffa nel tabellone Regionale, dove i quarti di finali distribuiranno i quattro ambitissimi pass per la Final Four Regionale di categoria.
Allenamenti quindi a ritmo invariato per preparare al meglio il match-chiave contro i cuneesi del Villanova Mondovì, sfida in andata e ritorno con gara 1 proprio dai monregalesi.
Gli altri tre Quarti di Finale saranno San Mauro Torinese-Acqui Terme, Parella Torino-Collegno e Cuneo –Chieri.
UNDER 16: i Ragazzi Altiora dopo il bel terzo posto di Romagnano nella Finale Territoriale, si preparano per gli ottavi di Finale Regionale dove affronteranno i neo Campioni Territoriali torinesi del Sant’Anna Pescatori di San Mauro Torinese.
Le altre sette qualificate dai preliminari sono Collegno 2, Fossano, Montanaro, Parella Torino 2, Moncalieri, Novi Ligure, S. Rocco Novara e Chisola.
PROGETTO “1,2..3 MINIVOLLEY” E “SCUOLALTIORA”, QUASI 400 ORE NELLE SCUOLE DEL VERBANO.
Distinta in tre fasi, l’attività promozionale nelle scuole di Pallavolo Altiora, conterà alla fine dell’anno scolastico qualcosa come 400 ore passate “sottorete” tra gli alunni delle primarie e secondarie di primo grado delle scuole del Verbano.
Si è iniziato in autunno con le secondarie di primo grado coinvolte nel progetto “ScuolAltiora”, insieme alla “fase uno” delle Primarie (Cambiasca, Rosminiane, Torchiedo e Vignone); da gennaio in poi è toccato alle primarie verbanesi di Trobaso, Cantelli, Tomassetti, mentre la primavera è tradizionalmente dedicata alle primarie dell’Istituto Alto Verbano (Arizzano, Oggebbio, Ghiffa Ronco e Cargiago e Premeno) e a Cambiasca e San Bernardino Verbano, tutte poi coinvolte nelle due manifestazioni finali della Volley S3 Minivolley Cup di Cambiasca (12 maggio) e di Premeno (26 maggio).