Mar 19, 2018 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2017-2018 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “52” STAGIONE 17/18
Serie C: Altea avanti 0-2 crolla ad Aosta, è 3-2 per la Bruno Tex.
Settore Giovanile: l’Under 14 vince a Novara gara 1 degli 1/8 regionali. Ottimo podio Territoriale per l’Under 16.
Qualificazione Regionale: Tommaso Alberti al lavoro con la Selezione Regionale mercoledì 21 a Moncalieri.
SERIE C: OLIMPIA AOSTA – ALTIORA 3-2, L’”EFFETTO ARBANEY” DURA SOLO DUE SET.
L’Altiora non approfitta della ghiotta occasione di chiudere un match ben avviato e che la vedeva in vantaggio per 2-0 dopo i primi due parziali.
L’Olimpia Bruno Tex ritrovatasi come assetto tattico senza il proprio uomo migliore (Michel Arbaney, squalificato), riprende le fila del match, porta i verbanesi al quinto e li castiga (15-10) dopo due ore abbondanti di partita.
Negli altri match è la classifica a dar ragione ai team migliori con vittorie da tre punti per Romagnano, Novara, Moncalieri e Santhià rispettivamente su Chieri, Lasalliano, Ovada e Condove.
Il che porta a frazionare ancor più la graduatoria che vede in zona playoff Romagnano, Aosta e Novara e di rincalzo Santhià, Verbania e Moncalieri.
SETTORE GIOVANILE: SUL PODIO TERRITORIALE L’UNDER 16, GLI ALLIEVI PRENOTANO I QUARTI REGIONALI.
UNDER 18: termine la sua avventura nel tabellone Territoriale con un successo casalingo la Juniores di Franzini che batte al quinto set la Fortitudo Occimiano. Ora gli Under 18 Altiora sono attesi unicamente dalle partite di classificazione Regionale dal 17 al 23° rango.
UNDER 16: Altiora confezione la piccola impresa di centrare il podio in una Finale Territoriale alla quale gli Under 16 verbanesi erano arrivati per quozienti decimali di punto.
A Romagnano nelle semifinali, Novara centra la finale battendo proprio Verbania 3-0 (8,16,21) e Romagnano piega S. Rocco Novara per 3-1.
Nella finalina Morelli e C. mantengono saldi i nervi che invece sfuggono agli avversari novaresi costretti alla “medaglia di legno” con il punteggio di 1-2 (17,-18,12).
Il titolo va al Volley Novara che regola con facilità il Pavic per 3-0 (17,14,19).
UNDER 14: missione compiuta per gli Allievi di casa Altiora che si aggiudicano gara 1 degli ottavi Regionali contro il Volley Novara in una partita non del tutto convincente.
Dopo 10’ infatti il match dice 0-16 per Verbania; poi nei successivi 50’ e stando alle somme dei successivi parziali invece sarebbe stato 58-58.
Verbania in realtà poi approfitta del calo novarese nel finale dei due parziali successivi e, vinto il primo 25-14 si aggiudica il secondo e terzo a 21 e 23.
Tra otto giorni il ritorno a Verbania, basterà un set per entrare nelle top 8 piemontesi.
UNDER 13: tornano da Santhià i ragazzi Allianz con 12 punti, frutto di 3 vittorie, e la matematica ammissione alla Final Six Territoriale del 15 aprile prossimo ad Acqui Terme. Termina invece il proprio percorso stagionale Altiora Lomazzi che subisce tre sconfitte nel concentramento di Romagnano Sesia.
QUALFICAZIONE REGIONALE: TOMMASO ALBERTI MERCOLEDI’ A MONCALIERI.
QUALIFICAZIONE TERRITORIALE: QUATTRO ATLETI ALTIORA AD OCCIMIANO.
Coach Matteo Battocchio, nuovo Selezionatore Regionale osserverà mercoledì prossimo a Moncalieri tra gli altri atleti convocati anche il 2002 Altiora Tommaso Alberti in vista della formazione dei quadri definitivi della Rappresentativa Regionale Under 16.
Erano invece quattro gli atleti Altiora (Martellini, Calderara, Vairetti e Scarpati) osservati dai coach Calcaterra e Barazzotto nel contesto del processo di Qualificazione Territoriale Under 15 sabato scorso ad Occimiano