Serie C: Altea Altiora cede alla prova della capolista, al Pala Manzini passa 3-1 il Pavic Romagnano.
Settore Giovanile: in campo Ragazzi Under 16, Allievi Under 14 e una delle due Under 12. Unico successo del weekend per gli Under 14 a Novi Ligure.
SERIE C: AD ALTEA NON BASTA OPPORRE IL FATTORE CAMPO.
Contro il Pavic Romagnano Sesia, allenato dal coach novarese Nicola Mainardi, salta il fattore campo al Pala Manzini e Altiora si ritrova al palo dopo la miniserie utile di tre successi dello scorso dicembre.
Per carità, nessun dramma, anche perché Il Pavic ha dimostrato di meritare il primato aggiudicandosi il match in quattro set con il solo passaggio a vuoto del secondo parziale.
Verbania è attesa ora da due trasferte, entrambe possibili sulla carta ma che serviranno a coach Franzini per capire di quante energie mentali disporrà il gruppo che ora naviga nell’ideale posizione di metà classifica (sesta posizione su 11 squadre).
Nelle altre partite di giornata successi al quinto set per Novara su Santhià, di Aosta su Ovada e di Lasalliano nel derby su Moncalieri, mentre Montanaro ha riaperto i giochi salvezza vincendo da tre su Valsusa.
SETTORE GIOVANILE: A RIPOSO L’UNDER 18 E LE DUE UNDER 13, IN CAMPO LE ALTRE. SOLO UN SUCCESSO NEL FINE SETTIMANA.
UNDER 16: i ragazzi di Franzini pagano dazio a Ciriè uscendo sconfitti per 3-0 contro la Pallavolo Valli di Lanzo (20-25, 15-25, 22-25).
Ora la classifica di seconda fase dice che, per giungere quarti del proprio girone, occorrerà battere da tre punti il fanalino di coda Parella e accedere così, con il vantaggio del fattore campo, al turno preliminare secco con partita in casa che vale l’ingresso nelle best 16 piemontesi.
UNDER 14: è incominciato bene nel risultato e decisamente meno bene nel gioco il mini ciclo terribile che attende l’Under 14 di Calcaterra nella seconda fase. A Novi i verbanesi hanno svolto il compitino del successo da tre punti senza però convincere affatto nello sviluppo del gioco.
25-22, 25-19, 25-21 i parziali per un successo che porta Verbania al weekend verità di sabato e domenica prossimi: le partite casalinghe contro Acqui e Parella diranno se Altiora è pronta per l’accesso diretto alle migliori 16 del Piemonte o se deve passare attraverso il purgatorio del turno preliminare.
UNDER 12: torna con un punticino dalla trasferta di Varallo Sesia il team Moto Boutique di Pallavolo Altiora. Nulla da fare contro la capolista di girone Pavic Blu che vince 3-0 (2,2,9), mentre contro Biella 2 arriva un parziale (il secondo, vinto 15-14) a rinfrancare il morale dei giovanissimi Under 11 verbanesi.