Serie C: torna la legge del “Pala Manzini”, Altiora-Chieri 3-0.
Settore Giovanile:ottimo successo per l’Under 16 nell’unico match Altiora del weekend.
Selezione Territoriale Maschile: 12 atleti Altiora a Novara per l’allenamento della Rappresentativa.
SERIE C: ALTIORA-FINSOFT CHIERI 3-0, MISSIONE COMPIUTA AL PALA MANZINI.
La Pallavolo Altiora scaccia almeno nel punteggio timori e incertezze liquidando la pratica Finsoft Chieri con un rapido e deciso 3-0 (22,17,21).
L’aria del Pala Manzini tonifica dunque i ragazzi di Alberto Franzini che non si fanno influenzare dalla pallavolo piuttosto scolastica dei ragazzi torinesi (ancora a secco di set vinti…) e inanellano la loro quarta vittoria stagionale che vale il sesto posto in classifica provvisoria.
Negli altri match di giornata successo da tre punti per il Pavic sul Moncalieri (3-1), per il Novara a Montanaro (3-0) e per Aosta a Condove sul Valsusa (3-1).
Lasalliano Torino e Santhià recupereranno il loro match sabato 20 gennaio.
In classifica giuda un terzetto a quota 19 formato da Santhià, Romagnano ed Aosta con Novara che tallona il trio a meno tre.
SETTORE GIOVANILE, GRAN MATCH DELL’UNDER 16, IL PAVIC RACCOGLIE 49 PUNTI NEL SUO PRIMO STOP STAGIONALE.
Non basterà per garantirsi il primato finale di prima fase nel girone C della categoria Ragazzi Under 16 ma il segnale lanciato dagli Altiora Boys è stato forte e chiaro.
Nella seconda fase che partirà il prossimo 14 gennaio occorrerà fare i conti con Morelli e C. che hanno sfoderato ieri una gran partita annichilendo l’imbattuta Pavic Romagnano Sesia e garantendosi così un secondo posto con un interessante bottino di punti (19), frutto di 6 vittorie e due sole sconfitte.
SELEZIONE TERRITORIALE MASCHILE, DIVERSI ATLETI ALTIORA A NOVARA.
Nel secondo e ultimo allenamento con i tre gruppi divisi secondo lo schema geografico dei vecchi Comitati Provinciali, erano ben 13 gli atleti Altiora presenti alla “Fornara” di Novara.
Con coach Calcaterra erano presenti i 2003 Calderara, Martellini, Tamboloni, Scarpati e Vairetti e i 2004 Fabio e Luca Fogli, Paolo e Giulio Russo Alesi, Castellani, Grossini, Grigioni e Merzagora.
Insieme a loro le rappresentanze di Volley Novara, Pavic Romagnano e S. Rocco Novara.
Alla stessa ora a Santhià Federico Barazzotto ha osservato 18 atleti delle società di Vercelli e Biella, mentre nel pomeriggio ad Alessandria Stefano Falaguerra 11 tra i migliori talenti alessandrini.
Poi dal domenica 7 gennaio si farà sul serio con la composizione del gruppo unico da cui usciranno i migliori 13 che rappresenteranno il C.T. Ticino-Sesia-Tanaro al Trofeo delle Province 2018.