Finalmente è arrivata! Dopo un periodo complicato la Pallavolo Altiora riesce ad avere la meglio sulla Pallavolo Santhià giocando una buona partita, fatta di pochissimi errori, qualità al servizio e in fase offensiva.
3/0 il risultato finale che premia Dian&C che si mettono alle spalle la complicata gara a Vercelli e ribaltano i pronostici.
Verbania deve registrare l’assenza di Grosselli e l’indisponibilità di Zanetta, spazio quindi a Dian, Onori, Larotonda, Paternoster, Martellini, Alberti e Matessich.
Qualche imprecisione in ricezione ad inizio gara complicano un pò l’avvio ma Dian si affida subito al duo Paternoster/Larotonda che metteono a terra palloni importanti. Nel finale entra Bazzoni al servizio, il turno spezza definitivamente le velleità degli ospiti che cedono 25/18.
Al cambio campo è ancora Verbania che tiene in mano le redini del gioco, faticano a muro ma con una buona difesa ecco che anche Alberti si fa sentire in attacco. Capitan Dian piazza un ace, Paternoster continua a martellare da posto 4, entrano Bazzoni e Tamboloni a dar man forte al servizio e il set si chiude 25/21.
Il terzo set è il più complicato, con Verbania che fatica a mantenere il livello alto, commette 5 errori nei primi 10 punti e aiuta cosi gli ospiti a ritrovar fiducia. Ma la Pallavolo Altiora dimostra di aver “imparato la lezione”, e dopo un timeout chiamato da mister Franzini, riprende la marcia finale, attacco e servizio sono le armi in più; Altiora si procura due match point, il primo lo spreca, il secondo chiude di potenza Paternoster con capitan Dian che lo lascia senza muro.
Tre punti importanti che danno morale per preparare al meglio la difficile sfida con la prima in classifica Biella