Dic 04, 2017 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2017-2018 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “26” STAGIONE 17/18
Serie C:altra sconfitta esterna, stavolta è Ovada ad aggiudicarsi i tre punti
Settore Giovanile: solo sconfitte per i team Altiora, si salva solo l’Under 14.
Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018:buona la prima, 131 mini pallavolisti a Verbania.
SERIE C, A MANI VUOTE DA OVADA, IL PLASTIPOL RINGRAZIA.
La Pallavolo Altiora regala ad Ovada una inattesa strenna natalizia anticipata lasciando al Palasport alessandrino di località Geirino l’intera posta.
Gli ovadesi, che fino a sabato erano andati a segno solo contro i fanalini di coda Montanaro e Chieri, non faticano più di tanto, stando ai parziali dei set vinti (18, 19, 21); nel secondo set Verbania ci prova ma il segnale non basta e alla fine arriva la quarta sconfitta stagionale (terza esterna).
Nelle altre gare di giornata, altro quinto set tra le concorrenti ai playoff con Santhià che sconfigge in casa Romagnano Sesia; il contemporaneo riposo di Novara e soprattutto il sorprendente ko interno di Aosta contro Montanaro, accorcia ancora la classifica che vede Santhià al comando a più tre sul Pavic ed Aosta. Quarto il Lasalliano a quota14 con Verbania in un terzetto a quota 9 a distanza comunque di sicurezza rispetto alle pericolanti Chieri e Montanaro.
SETTORE GIOVANILE, TANTE SCONFITTE IN UN WEEK END NEGATIVO.
Che l’aria non fosse quella giusta lo si è capito già nella mattinata di sabato con il debutto delle due formazioni Under 12: derby a parte, vinto da Altiora Eurotrans su Altiora Moto Boutique per 3-0, per il resto ci sono state tre sconfitte ed un successo per i team Altiora: 0-3 per Eurotrans contro Pavic A e per Motoboutique contro Valsesia, 1-2 in Moto Boutique-Biella 1, successo in rimonta per 2-1 di Eurotrans su Pavic 2.
L’Under 14 con in panchina coach Franzini causa il contemporaneo svolgersi della tappa della Minivolley Cup a Verbania, e con i soli 2004 a referto, concede solo 16 punti al Pavic di Daniele Bebbu viaggia spedita verso un’ottimale posizione di classifica in vista dell’inizio della seconda fase a gennaio.
Niente da fare per Under 16 e Under 18 che cadono con lo stesso punteggio di 1-3 rispettivamente a Novara contro S. Rocco e a Vercelli contro il Red.
Attualmente i Ragazzi occupano il secondo posto del girone C a meno uno del Pavic, gli Juniores sono quarti su sei nel girone C della graduatoria di prima fase Under 18.
FIPAV VOLLEY S3 MINIVOLLEY CUP 2018, PARTITA LA KERMESSE PROMOZIONALE.
Il Pala Manzini è stata l’ideale sede di tappa del debutto stagionale della carovana del Volley S3 (ex Minivolley) con la prima tappa della manifestazione itinerante promossa dal Settore Scuola della Fipav Ticino-Sesia-Tanaro.
131 i bambini presenti in rappresentanza di sette club con il solito contagioso entusiasmo di tutti i presenti, atleti e famiglie al seguito.
Altiora e Rosaltiora hanno organizzato in modo impeccabile l’evento che è stato chiuso, dopo tre ore di divertimento, alla presenza del Vice Sindaco della Città di Verbania, Marinella Franzetti e del manager di Mc Donald’s Verbania, Alessandra Cozzolino.