Finisce come all’andata la gara tra Red Volley e Verbania con la Pallavolo Altiora sconfitta per 3/1 con i vercellesi più concreti e Verbania sprecona.
Assente Larotonda, spazio a Zanetta che, non al meglio causa una piccola distorsione, scende in campo in diagonale con Paternoster, Dian in regia e Grosselli opposto, Alberti e Vairetti al centro con Matessich libero.
Del primo set c’è poco da raccontare, Verbania commette 8 errori in attacco e 6 al servizio per un totale di 14 errori solo nel parziale che si chiude 25/14 per i padroni di casa.
Al cambio di campo, Franzini esausto di questo “trand” di una marea di errori diretti alza la voce, i ragazzi tornano in campo e, con azzerati i punti regalati al servizio Verbania gioca alla pari e quando è il turno del Red Volley sbagliare ecco che Dian&C ne approfittano subito: 12/25.
Sul punteggio di 1/1 la partita si fa divertente, Red Volley difende tutto mentre Verbania non è mette la stessa intensità…e dopo una fase di equilibrio ecco che la Pallavolo Altiora piazza 4 errori consecutivi tra attacco e servizio che mettono ko il set: 25/17.
Purtroppo Verbania si dimostra poco costante, Vercelli mette sul parquet di casa un’intensità difensiva davvero interessante mentre i ragazzi di Franzini non fanno lo stesso e quando anche la ricezione cala di precisione ecco che Red Volley piazza il break finale: 25/20