Serie C: seconda trasferta stagionale, il Montanaro attende i verbanesi.
Settore Giovanile: in campo solo Ragazzi e Juniores, gli Allievi riposano.
Rappresentativa Territoriale Maschile 2018: primo allenamento a Verbania mercoledì.
MONTANARO-ALTIORA, PASSERA’ IL “MAL DI TRASFERTA” ?
Potrà bastare il dimesso ruolino di marcia del Montanaro (zero punti in classifica con un solo set vinto) per rimettere dalle croniche sofferenze esterne il team verbanese ?
Alla domanda risponderà solo il terreno di gioco del Palasport calusiese di via Arè nella serata di sabato prossimo con fischio d’inizio alle ore 18.30.
La squadra torinese, allenata da Graziano Ferrò, per ora ha raccolto poco dai tre incontri giocati: solo Santhià ha lasciato un set ai canavesani, mentre Valsusa e Romagnano hanno avuto vita facile sui biancorossi.
Verbania deve inoltre abbellire una classifica lusinghiera che vede al momento i ragazzi di Franzini al quarto rango con sei punti dietro Romagnano, Aosta e Santhià.
Negli altri incontri di giornata Chieri affronta Santhià, Aosta incrocia la Pallavolo Torino, Novara gioca contro Valsusa e Ovada se la vedrà con Lasalliano; riposa il Pavic Romagnano.
SETTORE GIOVANILE ALTIORA, IN CAMPO SOLO DOMENICA.
Due trasferte impegnative attendono il gruppo Ragazzi/Juniores di Alberto Franzini.
Si comincia domenica mattina alle 11.00 al Palasport sesiano di via Pizzorno dove va in scena il classico Pavic-Altiora della categoria Under 16.
Nel pomeriggio alle ore 16.00 sarà invece la “Comunale” di Santhià ad ospitare il match tra i vercellesi e gli Juniores verbanesi.
In entrambi i casi Altiora deve difendere un’ottima classifica con il primato dei Ragazzi e il terzo posto degli Juniores.
A riposo gli Allievi di Calcaterra che torneranno in campo domenica 12 a Varallo Sesia.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE AL LAVORO A VERBANIA MERCOLEDI’ MATTINA.
E’ partita anche da Verbania l’avventura stagionale della Rappresentativa Territoriale Maschile Under 15; mercoledì 1 novembre infatti si sono svolti in contemporanea tre sedute di allenamento curate dallo staff del Centro di Qualificazione Territoriale.
Ad Occhieppo Federico Barazzotto ha osservato gli 11 atleti dei club delle province di Vercelli e Biella, a Novi Ligure Stefano Falaguerra ha seguito i 10 migliori talenti della provincia di Alessandria e a Verbania Marco Calcaterra ha guidato il primo folto allenamento degli atleti delle province di Novara e Vco.
28 gli atleti presenti con parecchi pallavolisti Altiora presenti degli anni 2003 e 2004, insieme ai novaresi di S. Rocco e Volley Novara. Perfetto il supporto logistico di Rosaltiora ed Altiora che hanno concesso la struttura al Comitato Territoriale.