Si sapeva che era una partita difficile, la Pallavolo Altiora inoltre deve ancora fare a meno di due pedine fondamentali (De Monti e Liera) e mister Franzini può solo confermare lo starting six che ha avuto la meglio 2 giorni prima in casa con l’Olimpia Vercelli.
Il match inizia con Verbania che vola a +4 grazie ad un servizio pungente, purtroppo però non riesce a restar su questi livelli e lentamente i padroni di casa, che dispongono di un reparto attaccanti decisamente superiore, recupera il gap e chiude a proprio favore il primo parziale.
Al campio campo la musica cambia purtroppo, Verbania inizia ad esser troppo fallosa in fase d’attacco e agevola il lavoro dei padroni di casa che approffittano e volano sul 2/0.
Franzini prova squotere la squadra che inizialmente sembra reagire…ma poi decide che la partita è chiusa e aspetta la fine.
Novi Ligure vince quindi 3/0 e la Pallavolo Altiora entra in Seconda Fase top come quarta classificata. In seconda fase saranno molte le gare difficilli per Garegnani&C, tutte l’ambiete spera in una reazione di carattere da parte di questo gruppo juniores che tanto bene aveva fatto sotto questo aspetto
negli anni passati.