Altea Altiora, in versione “casalinga” si conferma una squadra tosta e nella terza giornata chiude con un netto 3/0 la sfida con l’Ascot Lasaliano, compagine giovane torinese da sempre capace di mettere in difficoltà i verbanesi.
Sabato al PalaManzini, però, Miani&C sono riusciti ad arginare al meglio il gioco dei torinesi e dopo un primo set con qualche difficoltà, non hanno più dato spazio agli ospiti chiudendo il match 25/22, 25/16 e 25/17.
Altea conferma lo starting six con Miani in regia, Frattini opposto, Castanò/Liera schiacciatori, Martinelli e Traversi al centro con Grandolini libero. Verbania parte contratta, difende ma non chiude e Lasaliano resta in scia, nel finale però la Pallavolo Altiora piazza il break decisivo e chiude 25/22.
Il secondo set è tutto in chiave Altiora, che al servizio mette in difficoltà gli ospiti che non riescono ad esser incisivi in attacco, mentre salgono le percentuali in fase break e Altea vola via con l’aiuto di Martinelli e Traversi (25/16).
Sul 2/0 Altea Altiora vuole chiudere subito la partita ma il set inizia non nel migliori di modi, Miani&C hanno fretta di chiudere…e questo fa si che dei primi 10 punti del Lasaliano ben 9 arrivano da errori di Altea (7 al servizio!). Coach Franzini chiama time-out e la situazione torna alla normalità, Verbania riprende le redini del gioco e nel finale c’è anche l’esordio di Colangelo, neo acquisto e reduce da un’infortunio.
Si chiude 25/17, e testa subito alla gara esterna a Montanaro.