La Pallavolo Altiora Juniores rialza subito la testa dopo il brutto ko subito giovedi con il 2mila8 Domodossola e e vince 3/1 con il Borgofranco con un finale da brivido.
C’era molta attesa su questa gara per capire se la Pallavolo Altiora avesse una reazione o meno. Franzini conferma lo starting six con Dian in regia, Grosselli opposto, Larotonda e Paternoster schiacciatori, Alberti e Zanetta al centro con Morelli libero.
Si parte con Verbania che prende di mira al servizio il libero avversario e ne ricava buoni frutti. L’attacco ospite non punge, Verbania è precisa in difesa e Paternoster, Grosselli e Larotonda scaldano subito il braccio.
Ma anche il servizio ospite mette in crisi la ricezione di casa che, non sempre precisa, limita molto la fase d’attacco ma alla lunga ha la meglio Verbania che chiude 25/23.
Si cambia campo e Verbania è padrona del campo, Borgofranco commette molti errori diretti e Dian&C ringraziano (25/16).
Sul 2/0 gli ospiti rialzano pericolosamente la testa e Verbania accusa il colpo, messa sotto pressione la Pallavolo Altiora “si agita” ed ecco che riaffiorano i fantasmi della gara con Domodossola. La ricezione è sempre meno precisa, il servizio diventa falloso mentre Borgofranco in attacco inizia ad avere percentuali più alte (23/25).
Nel quarto set succede l’inverosimile. Verbania inizia il parziale sullo strascico del terzo, nervosa e fallosa (saranno 8 i servizi sbagliati nel set). La Pallavolo Altiora non riesce a fermare gli ospiti e la gara sembra andare verso il tie break finale. Sul 24/19 va al servizio Larotonda e Verbania inizia un’incredibile rimonta. Dian si affida unicamente a Paternoster in attacco che lo ripaga con punti preziosi. E cosi si arriva sul 24/24 quando l’errore al servizio fa tremare la palestra.
Ma Verbania è rinata e prima annulla il set point e poi chiude 27/25!
Finisce cosi il girone d’andata con un bottino finale di 4 vittorie su 5.