Il gruppo U16 era chiamato al riscatto dopo la brutta prestazione di Santhià, ma, ancora in emergenza formazione, riesce a far bottino pieno contro i torinesi del San Paolo.
Con Bazzoni in panchina rientrato nella notte dalla gita scolastica, Alberti e Matessich in tribuna non disponibili, convocati per la prima volta Martellini e Vairetti dal gruppo U14, coach Franzini parte con Morelli in regia, Onori opposto, Borgotti e Martellini al centro, Zanetta e Larotonda schiacciatori e Mauro libero.
La Pallavolo Altiora fatica ad inizio gara a prendere il ritmo, subisce il gioco ospite e va sotto 11/5 ma il turno al servizio di Zanetta è letale, break di 8/0, Morelli si affida a Larotonda e Martellini che inchiodano il punteggio sul 25/12 Altiora.
Al cambio di campo spazio per Vairetti in diagonale con Borgotti, i verbanesi calano l’intensità al servizio e San Paolo ne approfitta ma Verbania è lucida e rimane in scia, Zanetta scalda il braccio e Borgotti mura. La Pallavolo Altiora chiude di misura 25/23.
Il terzo set vede la diagonale al centro tutta U14, con Martellini e Vairetti che si trovano subito a loro agio in categoria, ma la ricezione traballa, Morelli non riesce ad esser sempre preciso e l’attacco non incide.
San Paolo vuol riaprire il match.
Nel finale Franzini si gioca la carta Bazzoni, il capitano mette subito in palla Larotonda e Onori che non tradiscono e sul 24/23 è proprio il palleggiaotre verbanese che al servizio piazza l’ace finale: 25/23!