Feb 24, 2017 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2016-2017 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “40” STAGIONE 16/17
Altea Altiora nel weekend di pausa per le Elezioni Federali di Rimini si gode la meritata qualificazione ai playoff.
Giovanili: in campo domenica solo le due Under 13 nel concentramento di Verbania.
Assegnata a Pallavolo Altiora l’organizzazione della Finale Territoriale Under 13 2017 !
ALTEA ALTIORA, FINE SETTIMANA DI RIPOSO PRIMA DEL MATCH-FORMALITA’ AD OCCIMIANO E DELL’INIZIO DEI PLAYOFF.
Con le Elezioni Federali in programma nel fine settimana a Rimini si fermano i Campionati Regionali di serie C e D in tutta Italia.
Per i ragazzi allenati da Alberto Franzini la pausa sa di festa perché non più di cinque giorni fa la classifica ha sancito l’accesso matematico di Pallavolo Altiora alle “best 10” piemontesi raccolte nell’unico girone Promozione che prenderà il via nel prossimo marzo.
Prima ci sarà la formalità di calendario della partita esterna di Occimiano, in programma sabato 4 marzo ma l’incontro sarà assolutamente ininfluente per entrambe in quanto le squadre sono divise da destini diversi.
Occimiano andrà ai playout e Verbania si giocherà i playoff promozione insieme alle seguenti compagini:
Volley Novara, Moncalieri, Santhià e Pavic Romagnano Sesia più Acqui Terme, Collegno, Marene e le ultime due tra Ciriè, Lasalliano Torino e Mondovì con i ciriacesi in vantaggio di calendario e di punteggio.
Certo l’accesso al girone nobile di fine Campionato per Verbania significa entrare con un magro bottino di punti, cinque per la precisione, frutto delle pregresse vittorie di prima fase da due contro Santhià all’andata e da tre contro Romagnano al ritorno.
Ma la poca pressione intorno ai verbanesi potrebbe trasformare l’avventura playoff in una divertente appendice primaverile di Campionato: da onorare però a pieno titolo per legittimare il ruolo di Altiora in questo girone finale.
GIOVANILI: COMPOSTI I DUE GIRONI LOW PER UNDER 16 E UNDER 18. IN CAMPO DOMENICA SOLO L’UNDER 13 NEL CONCENTRAMENTO DI VERBANIA. A RIPOSO UNDER 14 E UNDER 12.
U 16 e U 18 – Le due formazioni Altiora di Under 16 e Under 18 hanno conosciuto in settimana le rispettive composizioni dei gironi Low per l’attribuzione delle posizioni finali Regionali dal 17° al 31° posto in Under 16 e dal 13° al 22° posto in Under 18.
In Under 16 Verbania se la vedrà in andata e ritorno nel girone 2 con Santhià, S. Paolo Torino, Testona Moncalieri e Montanaro, mentre l’Under 18 sempre in andata e ritorno nel girone 2 affronterà Domodossola, Crescentino, S. Mauro Torinese, Borgofranco e Aosta.
I giorni prenderanno il via entrambi domenica 5 marzo.
U 13 – Nel penultimo concentramento di prima fase le due squadre Altiora Blu e Verde dovranno confermare le posizioni attuali di alta classifica.
Altiora Blu, attualmente seconda giocherà contro Varallo Sesia e Volley Novara (rispettivamente 4° e 5° della graduatoria parziale), mentre Altiora Verde se la vedrà contro Cavallero Acqui ad oggi 8° in classifica.
Insomma tre partite da affrontare con il giusto piglio per confermare quanto di buono fatto finora e per preparare al meglio l’accesso ai gironi di seconda fase.
Inizio dei match domenica al Pala Manzini a partire dalle 10.00 con presenti in palestra ben 8 squadre in rappresentanza di 7 club di pallavolo giovanile maschile (Pallavolo Altiora, Red Vercelli, La Bollente Acqui, Volley Novara, Valsesia Varallo, Domodossola, Santhià).
FINALE TERRITORIALE UNDER 13 A VERBANIA !
Il C.T. neoeletto Ticino-Sesia-Tanaro ha ufficializzato l’assegnazione a Pallavolo Altiora della Finale Territoriale Under 13 che si giocherà dunque a Verbania il prossimo 9 aprile.
La Finale si disputerà in sede ancora da definire (Palestra dell’Istituto Santa Maria o Pala Manzini) su due campi in contemporanea e sarà l’atto finale a 6 squadre di un Campionato Territoriale che ha visto impegnate 15 squadre di 5 province (Alessandria, Novara, Verbania, Biella e Vercelli). In palio il Titolo Territoriale 2017 ma anche gli accessi alla Finale Regionale Piemontese del 28 maggio.
La disputa delle Finale Under 13 a Verbania conferma il riconoscimento da parte degli organi federali Territoriali degli ottimi standard organizzativi di Pallavolo Altiora, pronta ad accogliere a Verbania il meglio dei maschietti impegnati nella divertente formula di gioco del 3 contro 3.