Ancora un successo da tre punti per la formazione Allievi Altiora di Calcaterra che passa a Montanaro per 3-1 non senza distrazioni e cali di rendimento.
Dopo un primo set praticamente perfetto (25-13 in 15’) iniziano i guai per Calderara e C. che non colgono il risveglio dal torpore dei ragazzi di Simona Riente e collezionano soprattutto una serie di indecisioni e di errori che complicano la gestione del parziale (doppio time out sul 7-11 e 12-17). La reazione è tardiva e i biancorossi si aggiudicano il parziale in 21’ sul punteggio di 25-21.
Altiora si rimette in carreggiata e chiude la partita in 34’ con un doppio 25-16.
Acqui continua a non sbagliare e passa a Novi Ligure 3-0 per cui Verbania ad oggi sarebbe ai quarti in posizione favorevole come seconda rispetto sia ai torinesi del Galaxy Volley (secondi nel loro girone a 11 punti) sia alla coppia Alba e Mondovì (secondi nel loro girone a quota 10). Spedito il passo della miglior seconda attuale, i torinesi del Lasalliano (secondi a quota 12 ma con miglior quoziente set rispetto a Verbania).
Ora l’Under 14 è attesa da un periodo di stop agonistico di ben 19 giorni che serviranno per riordinare le idee, e gli argomenti tecnici e tattici in vista del finale di stagione.