La Pallavolo Altiora esce sconfitta dalla lunga trasferta in Val Chisone per 3/1 e deve abbandonare il sogno di entrare nelle top 16 del Piemonte.
Verbania parte forte strappando il primo parziale ai torinesi, ma poi si disunisce e cede la posta in palio e l’accesso alla fase Top.
Con il solo Matessich assente, Verbania parte con Bazzoni in regia, Zanetta e Larotonda schiacciatori, Onori opposto, Alberti e Borgotti al centro con Mauro libero. Verbania sfrutta al meglio il proprio servizio, Val Chisone non incide in attacco mentre Zanetta, Larotonda e Onori mettono a terra palloni importanti e il set è chiuso 22/25.
Il secondo parziale inizia in salita per la Pallavolo Altiora che subisce molto in ricezione, Bazzoni corre per il campo, l’attacco verbanese non è più efficace e Torino pareggia i conti 25/17.
Nel terzo set la Pallavolo Altiora è completamente assente, la ricezione non c’è, la battuta è troppo fallosa. Compito facile per i padroni di casa portarsi in vantaggio 25/13 e 2/1.
Franzini prova a strigliare i suoi ragazzi dal torpore in cui son caduti, ma purtroppo la reazione dura troppo poco, Verbania lotta per metà set e poi lascia strada ai torinesi che festeggiano cosi l’ingresso in Top16!