La Pallavolo Altiora fa harakiri a Fossano, avanti 2/1 non riesce a chiudere il match e cede al quinto.
A Fossano, terra cuneese dove si mastica pallavolo da sempre, Bazzoni&C lottano per 3/4 di gara ma alla distanza esce la maggior qualità dei ragazzi di Liano Petrelli (icona del Volley italiano anni 90).
Assente Matessich, si parte con capitan Bazzoni in regia, Onori opposto, Alberti e Borgotti al centro, Larotonda e Zanetta schiacciatori e Mauro libero. La Pallavolo Altiora fatica ad entrare nel match, e Fossano ne approfitta per prendere il largo ma con i turni di Zanetta e Bazzoni al servizio il set torna in equilibrio fino al 24/23 quando l’attacco verbanese del pareggio viene murato (25/23).
Secondo set più ordinato per Verbania, Larotonda, scaricata un po’ la tensione iniziale, inizia a macinare punti in attacco, Mauro protagonista in seconda linea attento in ricezione e difesa (MVP del match in casa Altiora) e il set è verbanese per 25/22.
E’ sempre con il servizio che Verbania riesce a contenere i ragazzi Fossano, anche Alberti si fa sentire sottorete, e dopo un inizio faticoso la Pallavolo Altiora si porta in vantaggio e chiude 25/221 con un’ace di Onori.
L’entusiasmo di essere in vantaggio gioca un brutto scherzo a Bazzoni&C che “spariscono” drasticamente dal campo, un quarto set giocato male, commettendo molti errori diretti in ogni fondamentale. La banda di Pietrelli ringrazia e si ricarica chiudendo facilmente quarto set (25/16) e quinto set (15/7)