Una brutta Altea cede per 3/1 in trasferta a Cuorgnè, e conferma il trend negativo in trasferta e non riesce a confermare quanto di buono fatto la settimana prima nel derby con il Pavic Romagnano.
Alto Canavese che mette in luce tutte le debolezze dei ragazzi di Franzini, poca precisione in ricezione e una battuta fallosa e non incisiva.
Si parte con Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Liera, Grandolini e Fantacone. E’ proprio il neo titolare (assente Borghini per lavoro) che viene preso di mira dal servizio di casa, ma è tutto il reparto di ricezione che fatica, e il gioco Altea ne risente. Alto Canavese invece parte forte, gran difese e gioco veloce con Argentero e Bianchi subito protagonisti. Il set è ampiamente nelle mani dei torinesi che chiudono 25/15.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora reagisce, migliora la ricezione, Miani può variare di più gioco e il set è in equilibrio. Altea mette la testa avanti (20/18) ma incredibilmente 4 errori al servizio consecutivi e un errore in attacco consegnano il set ai padroni di casa che alla prima occasione chiudono 27/25
Traversi&C fanno tesoro dell’occasione sprecata per riaprire la gara, il capitano è protagonista a muro, Verbania finalmente gioca come sa, riesce ad esser più incisiva in contrattacco e strappa il set 25/17.
Ma il set vinto non da il via alla rimonta purtroppo, nel quarto set si rivede un gioco nervoso e poco preciso. Cuorgnè scappa via subito 15/6 segnando drasticamente il parziale. Verbania ci prova ma chiudono i padroni di casa 25/14.