Altea Altiora era chiamata alla riscossa dopo la batosta rimediata a Moncalieri sette giorni prima e sul parquet di casa vince 3/2 sulla Fortitudo Occimiano, compagine alessandrina che precedeva i verbanesi in classifica di 5 lunghezze e reduce dall’importante vittoria sul Pavic di Romagnano.
La Pallavolo Altiora è al completo e scende in campo con Miani – Frattini, Traversi – Martinellli, Liera – Borghini e Fantacone, un primo set che vede Verbania precisa in ricezione e molto attenta in difesa e riesce a chiudere 25/22 con una bella prova di carattere.
Al cambio di campo Altea soffre parecchio in ricezione, l’opposto alessandrino non sbaglia una palla e porta la propria squadra, con un doppi 20/25, sul 1-2! Nel finale di set però si infortuna ad una caviglia e deve abbandonare la gara.
Verbania ne approfitta subito e parte forte, 9/3 nel quarto parziale, ma i ragazzi di Martino non mollano e tornano sotto sfruttando la poca precisione verbanese in seconda linea. Il set è molto equilibrato, ma Verbania ha i nervi saldi e chiude 28/26 portando la gara al quinto.
Il tiebreak, sul 5/6 Occimiano, registra già tre errori al servizio Verbania, un pericoloso segnale di alta tensione, ma Traversi&C sono bravi a rimanere in gara, sul 14/12 hanno due match point che la Fortitudo annulla, ma Altea chiude 16/14!