Vince&Convince! Finalmente una gran bella gara per il gruppo Ragazzi della Pallavolo Altiora che, ospiti del Gattinara, escono dalla palestra con un rotondo 3/0 frutto di una prova decisamente positiva da parte di tutto l’organico a disposizioni.
Un match sulla carta delicato in quanto i padroni di casa erano a +2 dai verbanesi di coach Franzini che non poteva schierare capitan Errico assente.
La Pallavolo Altiora scende quindi in campo con 3 atleti U14 (Pavesi, Archetti e Fina) a completano il sestetto i confermati gemelli Betteo e Liera.
Primo parziale è guerra aperta tra le bocche di fuoco verbanesi particolarmente ispirate (Betteo Andrea e Mattia) e gli attaccanti padroni di casa, ma spesso a fare la differenza sono la battuta (Pavesi) e la difesa (Fina) che permettono di chiudere a proprio favore.
Al cambio di campo i padroni di casa accusano il colpo, e si trovano anche a -5 da una Pallavolo Altiora finalmente concreta in tutti fondamentali.
L’ottima regia di Giorgio Pavesi manda ripetutamente a punto uno scatenato Andrea Betteo ben coadiuvato anche da Federico Liera autore di muri importanti.
Un finale adrenalinico vede la Pallavolo Altiora recuperare dal 23.21 per i padroni di casa fino al decisivo 25.23!
L’ultimo set è tutto in discesa, Gattinara non c’è più, l’Altiora spinge per chiudere in fretta la pratica. Tra sette giorni, altra gara esterna: Errico&c saranno ospiti sul difficilissimo campo dell’Occitano.