Altea rimedia nella trasferta di Moncalieri una sonora batosta, dopo quattro vittorie, la striscia si interrompe in maniera decisamente brutta.
Traversi&C escono sconfitti per 3/0 in una gara priva di agonismo che ha permesso ai padroni di casa di far ruotare tutta la rosa.
Verbania parte con il sestetto collaudato con Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Liera, Borghini e Fantacone. Mentre i fondamentali di seconda linea ad inizio gara sono solidi, i problemi arrivano in fase d’attacco dove Altea non riesce ad esser aggressiva e PMT ringrazia.
Nel secondo set Altea non ha reazione, troppi errori in attacco, cala anche la ricezione e PMT in pochi minuti “asfalta” i verbanesi che provano con l’inserimento di Faraci, Liera ed Errico ma il risultato non cambia.
C’è una sola squadra in campo, Franzini non sa come fare per risvegliare la propria squadra che lentamente si lascia surclassare dai torinesi.
Tra sette giorni si torna in campo contro un’altra squadra che punta in alto, per Altea sarà un bel banco di prova, la lezione sarà servita?