Seconda partita casalinga di seguito e seconda vittoria!
Dopo la buona prova per Altea Altiora contro Alto Canavese, Traversi&C si ripetono e hanno la meglio sulla Pallavolo Santhià, compagine vercellese che si presentava al PalaManzini con già 8pt in classifica, ben 5 più di Verbania.
Dopo oltre 2.20h di gioco Altea chiude la gara 20/18 al quinto e può festeggiare.
Fermo il palleggiatore Miani, spazio a Faraci in regia con Frattini opposto, Traversi e Martinelli al centro, Borghini e Liera schiacciatori e Fantacone libero.
Si parte subito aggressivi al servizio, muro-difesa riescono a contenere bene le bocche da fuoco Scardellato-Gerino e Altea chiude 25/19.
Al cambio di campo qualche difficoltà di troppo in ricezione per Altea e quando anche il servizio perde di efficacia sale in cattedra in casa Santhià capitan Salussolia che con l’ex Caluso Gerino riaprono il match vincendo 25/22 il set.
Verbania è però in partita, difende molto e si porta sul 23/21 ma non riesce incredibilmente a chiudere e i ragazzi Barazzoto con un break di 4pt vincono 25/23.
Nel quarto parziale Altea parte fortissimo, 19/12 frutto di un servizio pungente e una fase muro-difesa molto attenta. Ma lentamente Santhià torna pericolosamente in gara sfruttando un calo della Pallavolo Altiora che si fa rimontare fino al 23/23 quando poi sono i verbanesi a piazzare il break finale 25/23.
Il tie break finale è in completo equilibrio, le squadre cambiano campo sull’8/7 Verbania, Santhià reagisce e sfruttando due errori di Altea mette la testa davanti ma subisce subito il contro break. Altea Altiora si procura cosi 5 match point annullati dagli ospiti fino a quando Frattini chiude il match con una parallela 20/18!