Nov 08, 2016 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2016-2017 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “14” STAGIONE 16/17
Serie C Regionale: Altea Altiora si sblocca, ecco i primi 3 punti, 3/1 al Cuorgnè.
Giovanili: bene l’Under 14, cade al quinto la 16, secco stop per la 18 a Novi.
SERIE C REGIONALE – ALTEA, LA CLASSIFICA SI SBLOCCA, VITTORIA PESANTE SULL’ALTO CANAVESE.
Li stavamo aspettando da tanto e sono finalmente arrivati i primi punti in classifica per Altea Altiora che, con il punteggio di 3/1, esce vincitrice dallo scontro casalingo con Alto Canavese.
Una gara dai mille volti, con Altiora che nel primo set fatica ad entrare in partita, ma che dal secondo parziale cambia marcia e ribalta il risultato.
Si parte con Miani, Frattini, Borghini, Liera, Martinelli, Traversi e Fantacone. Altea è messa sotto pressione dal servizio ospite e fatica a trovare punti in attacco. Tra i torinesi Argentero inizia a macinare punti e Miani & C. perdono il primo set.
Al cambio di campo, con la ricezione più solida, la Pallavolo Altiora riesce ad avere un cambio-palla più fluido, Miani fa girare i suoi attaccanti. Al servizio arrivano i primi frutti e il duo Traversi-Martinelli a muro stoppano le intenzioni ospiti e portano la gara in parità.
Finalmente Altea gioca alla pari, a tratti è superiore ed inizia ad intravvedere la possibilità. E’ qui che la gara cambia, la Pallavolo Altiora è cinica a sfruttare le occasioni concesse, l’ingresso di Faraci per Miani si rivela importantissimo. E’ firmato dall’esperto regista infatti il break al servizio fondamentale che consente ad Altea di volare verso la vittoria del set.
Confermato in regia Alessio Faraci, la Pallavolo Altiora parte fortissimo, Cuorgnè lentamente si spegne e per Altea è tutto più facile. Capitan Traversi schiaccia a terra l’ultimo punto ed esplode la festa!
Tra sette giorni, un altro match casalingo delicato: arriva la Stamperia Alicese di Santhià.
GIOVANILI: L’ UNDER 14 SIGLA IL TERZO SUCCESSO IN QUATTRO GARE, PERDE AL TIE BREAK L’UNDER 16 A NOVARA, SECCA SCONFITTA PER L’UNDER 18 A NOVI LIGURE.
UNDER 14: letteralmente senza storia il confronto tra le squadre Allievi di Altiora e Volley Novara.
Finisce 3/0 per i ragazzi di Calcaterra in 40’ di gioco. I parziali dicono tutto di un match a senso unico: 25-10, 25-5, 25-6 con tutti i convocati in campo compreso il debuttante Samuele Capogno.
Con la terza vittoria in quattro partite l’Under 14 insegue ora la primatista del girone D, il S. Rocco Novara, avanti di un solo punto, in attesa dell’ultimo turno di andata che vedrà ancora Calderara e C. impegnati in casa contro il Valsesia Volley Team di Varallo Sesia.
UNDER 16: In trasferta anche il gruppo Ragazzi, Bazzoni & C. tornano dal match con il Volley Novara B con una sconfitta al quinto set che smuove la classifica ma che lascia un pò di amaro in bocca.
Il rendimento della Pallavolo Altiora è ancora troppo altalenante, troppi i cali di attenzione e precisione che costano punti importanti nelle fasi salienti dei set.
Si parte con Bazzoni, Morelli, Borgotti, Alberti, Zanetta, Larotonda e Mauro. Verbania parte subito male sbagliando molto in fase d’attacco, va sotto 7-2 prima di cominciare a giocare. Zanetta ed Alberti sono ispirati in attacco, Borgotti chiude a rete due punti fondamentali e la Pallavolo Altiora vince ai vantaggi il primo set (26-24).
Nel secondo parziale è Novara padrona del campo, Verbania non reagisce e i ragazzi di Rigamonti chiudono 25-17.
Franzini inserisce Onori per Morelli, dopo una partenza difficile Verbania si rimette a giocare ma è ancora Novara a chiudere (25-23).
Dentro Koedthai per Borgotti nel quarto set, Zanetta e Larotonda in attacco risolvono, ma la ricezione soffre troppo, dentro Matessich per dare una mano e Alberti chiude con un ace al servizio 26-24.
Al quinto set Verbania invece di ripartire sull’entusiasmo del quarto set….si ferma! Novara ringrazia e vince 3/2.
UNDER 18: non riesce a sbloccarsi la Pallavolo Altiora Juniores che torna dalla lunga trasferta novese con una sonora batosta!
Non era di certo questa la gara dove poter far punti, gli alessandrini sono compagine di ben altra caratura, con individualità di cui sentiremo parlare un gran bene tra qualche anno.
Di contro però Verbania non dimostra la personalità giusta e necessaria per affrontare gare come queste.
Troppo remissiva e rinunciataria, ne esce una gara dai pochi contenuti tecnici.
La Pallavolo Altiora parte con Dian, Grosselli, Koedthai, Alberti, Paternoster, Larotonda e Morelli, ben presto coach Franzini inserisce Zanetta e Bazzoni ma il risultato non cambia.
Poco precisi in ricezione, poco aggressivi al servizio ed in attacco, il tutto fa si che la Pallavolo Altiora, in poco più di un’ora, torna negli spogliatoi con le “ossa rotte”.
Tra sette giorni l’ultima gara d’andata del girone, il derby con il Domodossola, l’altra compagine a quota zero punti in classifica.