Inizia con una vittoria la nuova avventura del gruppo U16 che, nel posticipo di martedì, ha ragione per 3/0 sui parietà del 2mila8 Domodossola.
Da registrare tra i verbanesi l’esordio alle competizioni di 3 atleti, i quali han trovato tutti minuti di campo nel corso della gara.
Verbania parte con Bazzoni in regia, Matessich opposto, Borgotti e Alberti al centro, Zanetta e Larotonda schiacciatori con Mauro libero. La Pallavolo Altiora mette subito sottopressione la ricezione ossolana che non riesce ad esser efficace in attacco e spesso preda della difesa verbanese che trasforma con il trio Zanetta, Larotonda e Alberti (25.14)
Al cambio di campo la musica è sempre la stessa, tra le file ossolane entrano in gara anche Boschi e Djockovic ma è sempre la squadra padrona di casa a dettare il ritmo, Bazzoni si affida molto ad Alberti che lo ricambia con una bella prova in attacco. Il set si chiude 25.16, da segnalare l’esordio stagionale di Onori, alla prima gara ufficiale.
Il terzo set riparte con Koedthai al posto di Alberti, Verbania è comunque padrona del campo e prende vantaggio, Franzini decide di ruotare un po’ gli atleti inserendo Morelli, Negrello, Onori e l’altro esordiente Ferreri. Si soffre il turno al servizio del 2mila8 che si fa pericolosamente sotto, rientra Zanetta e la gara si chiude 25.22