Dic 12, 2011 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA #14
Vercelli fa valere la legge del Pala Piacco e rispedisce a Verbania l’Altea con un secco 3-0 (il sesto stagionale per i verbanesi); netto il dominio dei ragazzi di Coscia in tutti e tre i set come dimostrano i parziali (18,14,11).
Entra quindi nella banda rossa dei playout la formazione di Calcaterra che da questa settimana, insieme al San Paolo Torino (match del prossimo turno – sabato 17 dicembre ore 16.00 Liceo Cavalieri), sarebbe destinata all’unica appendice stagionale del Campionato Regionale di serie C, cioè i turni di spareggio in programma a maggio insieme alle altre due compagini di C dell’altro girone e alle quattro pretendenti della D a salire di categoria (ad oggi 5 squadre salve o promosse su 8).
Turno interlocutorio nel girone A con successi da tre punti di Volley Novara, PMT Moncalieri, Vercelli e Aosta (rispettivamente per 3-0 su Parella, 3-1 su San Paolo, e 3-0 di Aosta su Chieri); il quartetto di testa allunga su Cus e Pavic che si spartiscono i punti a Torino (3-2 per gli universitari) e soprattutto sulla pattuglia che precede la coppia play-out nella quale si inserisce Valsusa che stoppa con un bel 3-1 Alba, ritornando al successo dopo un mese.
Verbania ha una ghiotta occasione sabato prossimo per lasciare la compagnia del San Paolo in area play-out: la condizione unica è il successo casalingo contro i gialloblu torinesi che sarebbe anche un bel regalo di Natale per chi sta affiancando la squadra in questa travagliata stagione di definitivo inserimento del blocco ’93 e ’94 in prima squadra (ricordiamo che Altea schiera nel primo sestetto 5 atleti su 8 Under 19 !).
Appuntamento per tutti gli appassionati di pallavolo maschile, per gli atleti del settore giovanile per le loro famiglie sabato prossimo 17 dicembre alle ore 16.00 alla palestra “Enzo Manzini” del Liceo Cavalieri a Verbania Suna.
Settore Giovanile: weekend da incorniciare per le tre formazioni Under targate Altiora.
Gli Juniores Under 18 di Franzini rispediscono a Domodossola il 2mila8volley con un 3-0 senza appello (16,15,17) e rinforzano la quarta posizione che varrebbe l’accesso alla Fase Top nelle migliori 12 del Piemonte.
I Ragazzi Under 16 se possibile fanno ancora meglio sbancando Gattinara (3-0, 22,23,19) e issandosi al terzo posto di una classifica di girone che ad oggi li promuoverebbe alla Fase Top nelle prime 12 piemontesi.
Bravissimi gli Under 14 che a Vercelli liquidano le pratiche Olimpia (3-0, 11,14,25) e Novi Ligure (3-0, 20,14,22) chiudendo la Fase 1 imbattuti (8 vittorie in 8 gare!); si attende ora la stesura della Fase 2 nella quale la formazione di Calcaterra sarà in ottima compagnia tra i “top team” giovanili della regione.
I prossimi turni per le sole squadre Ragazzi e Juniores prevedono l’Under 16 e l’Under 18 di Alberto Franzini entrambe ad Occimiano (domenica 18 ore 11.00 e ore 16.30) in un curioso “doppio turno” prenatalizio.
Giovedì 8 la Rappresentativa Provinciale Maschile è stata ospite a “casa Altiora” (palestra Ranzoni) per il secondo degli allenamenti stagionali che Calcaterra e Mainardi hanno programmato in vista dell’articolato programma di Qualificazione Regionale che prenderà il via a Vercelli martedì 27 dicembre con la prima giornata del Trofeo della Province 2012. Presenti 11 atleti provenienti da Altiora, 2mila8volley Domodossola e Volley Novara.