Esce sconfitta l’Altea Altiora dal campo di Aosta per 3/1 ma, nonostante i grossi problemi di formazione, non ha demeritato e per lungo tempo è rimasta in partita.
Solo 9 atleti a disposizione per Coach Franzini considerando i 2 turni di squalifica di capitan Traversi, quindi formazione obbligata per Altea che parte con Miani – Frattini, Martinelli – Borghini, Grandolini e Liera con Fantacone libero.
Un primo set in cui Verbania fatica a scrollarsi di dosso la tensione della “prima” che porta la squadra a commettere 10 errori punti fatali in un set finito 25.23
Al cambio di campo Altea registra battuta e ricezione e riesce a pareggiare i conti 25.21 sfruttando in pieno l’inserimento difensivo di Faraci che salva 2 palloni importantissimi.
Con la partita in parità Verbania se la gioca con i più quotati aostani, Liera, Frattini e Martinelli danno una grossa mano in attacco, i padroni di casa hanno però qualcosa di più e si portano al set point sul 24.20 quando Altea mette paura e si porta a meno uno ma chiudono i ragazzi dell’Olimpia.
Il quarto set purtroppo registra una calo vistoso, Verbania tiene fino al 15.11 quando poi commette qualche errore diretto che condanna i ragazzi verbanesi al 3-1 finale