Esordio stagionale per Altea Altiora in serie C: sabato 15 trasferta ad Aosta per inaugurare il calendario di andata.
Nel fine settimana via a due categorie Giovanili: in casa U 14 e U 18, l’U 16 debutta martedì.
A pieno regime il progetto “Scuola Volley Altiora”: in palestra 16 classi delle medie cittadine.
SERIE C REGIONALE – ALTEA, SI PARTE AD AOSTA, TRASFERTA DA PRENDERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE.
Saranno i valdostani dell’Olimpia Volley ad inaugurare gli impegni ufficiali della stagione 2016-17 di Altea Altiora nel girone A della massima serie regionale.
Sabato 15 ottobre alle 20.30 al Palasport Peila Pressendo di via Lys, i ragazzi di Alberto Franzini sanno di affrontare una partita delicata contro una squadra che verosimilmente vale quanto l’organico verbanese.
L’anno scorso infatti i valligiani terminarono ben lontani da Altiora nei ranghi finali di campionato ma quest’anno il rooster verbanese è decisamente più complesso da assemblare e anche il campo aostano riserverà insidie.
Coach Franzini salirà in Valle d’Aosta con soli 9 giocatori disponibili, archiviati non senza dispiacere i recenti abbandoni dall’attività di Filippo Fusaro e di Eric Hasaj, cui si aggiunge la problematica squalifica per due turni di Stefano Traversi.
U 14 e U 18, DOPPIO TURNO INTERNO PER INAUGURARE L’ANNO SPORTIVO, l’U 16 DEBUTTA MARTEDI’.
Per un curioso scherzo di calendario Under 14 e Under 18 esordiranno in casa, con i più piccoli di Calcaterra in campo sabato alle ore 15.30 contro la Scuola di Pallavolo Biellese; l’U 18 di Franzini giocherà domenica mattina alle ore 11.00 contro il Red Volley Vercelli.
L’Under 16 invece scenderà in campo alla palestra Ranzoni martedì prossimo con fischio di inizio alle ore 20.00 contro i pari età del 2mila8volley Domodossola.
GRANDE IMPEGNO DI ALTIORA NELLA PROMOZIONE SCOLASTICA DELLA PALLAVOLO.
E’ un autunno molto intenso dal punto di vista promozionale per Pallavolo Altiora.
Il progetto “1,2…3 Minivolley” sta coinvolgendo in queste settimane 26 classi di cinque Scuole Primarie verbanesi appartenenti agli Istituti Comprensivi di Intra e Trobaso.
“Scuola Volley Altiora”, dedicato invece alle Secondarie di I grado, sta “allenando” nelle palestre scolastiche delle tre scuole cittadine qualcosa come 16 classi delle prime Medie.
Marco Calcaterra e Alberto Franzini sono i responsabili “sul campo” dei progetti che il Consiglio si augura possano dare immediata ricaduta positiva nelle strategie di reclutamento del quarantennale club pallavolistico verbanese.