Con la netta vittoria 3/0 sul Lasaliano e la contemporanea sconfitta di Meneghetti, Altea Altiora balza al quarto posto in classifica, sempre a due punti dall’Ovada vincitrice per 3/1 sul Domodossola.
La Pallavolo Altiora, nell’ultimo turno casalingo era chiamata ad un compito non facile sulla carta, ospitava l’ostico Lasaliano che nel girone d’andata mise ko i verbanesi per 3/1. Ma la posta in palio per Traversi&C era troppo alta per farsi scappare l’occasione e Altea chiude agevolmente il match.
Verbania parte con il sestetto tipo con Miani, Borghini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone, da subito il servizio di casa non lascia respiro alla formazione torinese che poco riesce a fare (25-12)
Altea cala l’intensità pericolosamente, fatica ad esser incisiva al servizio e commette qualche errore di troppo che permettono all’Ascot Lasaliano di giocare punto a punto ma nel finale il set lo chiude la Pallavolo Altiora 25/22
Il terzo parziale è monologo Altiora, i battitori in salto lasciano andare il braccio, Ascot cala, c’è spazio anche per Frattini, Uberti e Fusaro nel finale del set (25/12)
Tra sette giorni ultima gara del campionato, Alto Canavese!