Serie C: Altea Altiora – Ohmhero Caluso sfida tra pretendenti alla zona playoff.
Giovanili: in campo l’Under 19 contro il Novi Ligure, termina la prima fase a Vercelli del Campionato Under 12.
ALTEA ALTIORA, VITTORIA DI PRESTIGIO A CONDOVE
Si ritrovano distanziate di soli due punti (+ 2 per i torinesi), Altiora e Caluso nell’ennesima sfida tra i regionali tra due club blasonati e di lunga militanza sui parquet piemontesi.
I due allenatori Alberto Franzini e Sergio Garino sanno che potrebbe essere l’ultima fermata per il treno dei desideri chiamato playoff promozione e hanno curato nei dettagli il big match in programma domani sera alle 20.30 al Pala Manzini di Verbania.
All’andata finì 3-1 per i calusiesi e quindi tutto fa pensare a una sfida assai equilibrata con i due team a stesso record in classifica di gare vinte e perse (10-5).
Nelle altre sfide di giornata ci saranno altre due gare di alta classifica: Ovada-Acqui Terme e Santhià-Meneghetti Torino promettono scintille.
In senso opposto Pavic-Cuorgnè, Domodossola-Ciriè e Alessandria-Aosta chiariranno chi correrà maggiori rischi di rientrare nel purgatorio della D classificandosi ultima di girone.
GIOVANILI: U 19 DOMENICA ALLE 18.00 CONTRO NOVI LIGURE, LE U 12 TERMINANO LA PRIMA FASE A VERCELLI CON GLI ULTIMI 6 MATCH.
U 19 – La formazione Under 19 di Alberto Franzini vuole tenere vive le speranze di accedere sia al tabellone finale a 8 delle migliori formazioni piemontesi di categoria, sia di acciuffare l’ultima possibilità di entrare almeno in una delle Finali Territoriali da 6 contro 6 della stagione dopo il “flop” sia dell’Under 15 che dell’Under 17.
Servirà domenica pomeriggio un successo chiaro contro i novesi contro i quali il record negli scontri diretti stagionali e’ di 1-1 in prima fase.
U 12 – Termina domenica mattina a Vercelli la prima fase del Campionato Inteprovinciale Under 12 maschile 3 contro 3.
Altiora in questa prima fase ha fatto decisamente bene con la squadra E virtualmente prima e la F in corsa per terminare tra le prime tre di girone e di sfruttare la “scorciatoia” della formula per provare a raggiungere al più presto la Finale a 6 in programma a Verbania domenica 17 aprile.
Ecco le gare in programma: Altiora E se la vedrà con Altiora G e Novara Verde, Altiora F sfiderà Vercelli e Varallo Sesia, mentre i piccoli di Altiora G giocheranno sia con la E che con Novara.
Via agli incontri alle 10.00 alla palestra vercellese delle Medie “Lanino”.