Esce sconfitta solo al tiebreak la Pallavolo Altiora dalla Palestra Bollini di Novara dove, nelle ultime gare, era riuscita solo a strappare pochi punti.
Un punto che sa di rammarico per l’andamento estremamente altalenante della squadra come rendimento e entusiasmo.
Il Volley Novara di ieri, forse un pò meno corazzata del solito, poteva esser alla portata dei ragazzi di Franzini se ci avessero creduto dall’inizio alla fine.
Verbania parte bene al servizio, nonostante qualche errore di troppo, mette pressione alla ricezione di casa e Liera si scalda subito in attacco e porta i suoi sul 25.19
Vinto un set a Novara (dopo molte partite a secco) ci si aspettava tutt’altra reazione, si sperava l’entusiasmo giusto e invece il crollo: ricezione che salta, attacco falloso e poca voglia di reagire alle difficoltà. Franzini prova a ruotare Errico, Archetti e Fusaro con Guerci, Grandolini e Vera ma in campo c’è solo Volley Novara (14, 7 i parziali)
Nel quarto la Pallavolo Altiora riparte con Grandolini che butta in campo tutto quello che ha e tiene viva la squadra. Subito 6.1 Verbania nel segno di un ritrovato Liera. Novara è sempre presente e lentamente si fa pericolosamente sotto. Dal 23.18 Verbania, Pavesi&C chiudono 25.23
Al tiebreak la Pallavolo Altiora parte purtroppo di nuovo male e scarica, Novara scappa e chiude 15.7