La formazione di Calcaterra sperimenta un’inedita versione Under 14 con un paio di Under 13 in campo causa un elenco infinito di indisponibili tutti per influenze di stagione.
Quattro giocatori indisponibili nel primo sestetto (Matessich, Bazzoni, Zanetta e Mauro) e quindi spazio alla linea verde con Morelli a palleggiare, Alberti e Borgotti al centro, Scarpati e Meli (entrambi 2003 !) schiacciatore e libero con i soli Negrello e Larotonda in campo al limite d’età.
Borgofranco regala parecchio ai verbanesi nel primo set che, pur dovendosi assestare dal punto di vista tattico, approfittano del vantaggio di 24-22 nel finale di set per chiudere e portarsi 1-0.
Nei tre parziali successivi gli ospiti migliorano nella gestione degli errori mettendo in vista tre ottime individualità; Verbania arriva vicino agli avversari ma non riesce nell’ulteriore impresa di aggiudicarsi un secondo parziale. Nonostante l’ottima prova sia di Scarpati che di Meli, Altiora si ferma davanti alla maggiore fisicità dei torinesi che si aggiudicano la posta piena.