Quando ti trovi davanti squadre con le quali sai di non potertela giocare, è corretto misurare la tua gara su quanto di buono sei riuscito a fare.
S.Mauro era assolutamente una squadra fuori portata per l’Under19 targata Altiora, i ragazzi torinesi che già solo fisicamente sovrastavano tutta la squadra Verbanese, tecnicamente sono molto più avanti, tutto il gruppo fa la Serie C eccetto il palleggiatore che è il secondo di Alberto Vittone in B1.
Dal canto nostro per ci siamo difesi alla grande! Con la mente sgombra dalla pressione del risultato la Pallavolo Altiora è scesa in campo proprio con l’idea giusta: divertirsi e provarci
Non a casa nel primo set, sempre nelle mani dei padroni di casa, ma Verbania ha mostrato ottime cose al servizio, Liera ha dato sfogo a tutte le sue capacità in attacco coadiuvato anche dali altri attaccanti.
25-19 per S.Mauro ma che per Altiora vale come una mezza vittoria.
Nel secondo parziale purtroppo qualche difficoltà di troppo in ricezione non ha permesso ad Archetti&C di giocar più rilassati e S.Mauro ha schiantato più volte il pallone sul campo verbanese (25-14).
Il terzo con la ricezione tornata a livelli discreti la Pallavolo Altiora vende cara la pelle continuando a difendere ma alla lunga la potenza in attacco dei torinesi chiudeva la posta in palio 25-17