Esce sconfitta per 3/1 la Pallavolo Altiora dalla prima gara di un trittico molto impegnativo. Una brutta sconfitta frutto di una prestazione sottotono per Archetti&C che si complicano cosi il passaggio in Seconda Fase Top dopo il buon girone d’andata.
Franzini manda in campo Pavesi, Errico, Archetti, Liera, Hasaj, Panzeri e Fusaro mentre Barazzotto opta per tener a riposo la sua bocca da fuoco principale Scardellato (problemi fisici).
Verbania non riesce ad approfittarne e commetto molteplici errori diretti in ogni fondamentale e agevola cosi il lavoro dei padroni di casa.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora sembra riuscir a ripartire, meno errori e Liera mette a terra palloni importanti. Nel finale di set Santhià si gioca la carta Scardellato ma il set è verbanese.
Si riparte con Santhià al completo ma Verbania torna a sbagliare davvero tanto (troppo!), Franzini cambia Archetti e Fusaro per Guerci e Vera ma Santhià vince agevolmente il set.
La Pallavolo Altiora non riesce proprio ad ingranare, il set riparte con Vera e Archetti ma è sempre Santhià a dettare legge. Riprova ad inserire Guerci e Fusaro ma con un 25.17 si chiude set e partita