Serie C Regionale: Altea Altiora all’esame di maturità, scontro tra le “damigelle d’onore” del girone A.
Giovanili: impegni esterni per Under 17 e Under 19, l’Under 15 posticipa a mercoledì 11.
Interessante iniziativa Altiora per il settore giovanile: venerdì 13 novembre in palestra si parla di corretta alimentazione dello sportivo.
SERIE C REGIONALE – ALTEA, SCONTRO NEI PIANI ALTI DELLA GRADUATORIA DEL GIRONE A.
Anche se sappiamo con sicurezza che Mister Franzini non gradirà la definizione, Ohmhero Caluso – Altea Altiora di sabato, con inizio alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Cigliano, è un vero e proprio scontro tra le pretendenti ai piani alti del girone A della massima serie regionale.
Non certo per scaramanzia, ma più che altro perché il coach verbanese non ha ancora digerito completamente i punti lasciati sabato scorso al Pala Piacco in occasione dell’ultimo match contro i santiatesi di Barazzotto.
Resta una sola alternativa per la Traversi band: riscattarsi in tutto e per tutto, tornando da Cigliano con punti che varrebbero il doppio perché trattasi di scontro diretto esterno, per di più di alta classifica.
Negli altri incontri del turno numero 4, spicca il derby tra la capolista Acqui Terme ed Ovada, Aosta/Alessandria, Meneghetti TO/Santhià, Cuorgnè-Romagnano Sesia e Ciriè-Domodossola con i cugini del 2mila8volley pericolosamente in affanno al terz’ultimo posto della classifica a quota 1.
GIOVANILI: IMPEGNI ESTERNI PER UNDER 17 E UNDER 19, L’UNDER 15 POSTICIPA A MERCOLEDI’ 11.
Con l’Under 15 di Calcaterra che posticiperà a mercoledì 11 novembre l’incontro esterno (ultimo di andata della prima fase) di Casale Monferrato contro la Fortitudo Occimiano, scendono in campo domenica i teams Under 17 e Under 19.
Il primo sarà di scena a Vercelli (ore 11.00 palestra Lanino), contro l’attuale capolista del girone C, il Red Volley Vercelli allenato da Montserrat Casas.
L’Under 19, attualmente seconda nel girone B, invece giocherà alle 17.30 al Palasport di Novi Ligure contro la Pallavolo Novi, terza forza del girone.
VENERDI’ 13 NOVEMBRE, I TEAM GIOVANILI ALTIORA A SCUOLA DI ALIMENTAZIONE NELLO SPORT.
Sarà la prof.ssa Daniela Margarini, insegnante di Educazione Fisica, Osteopata e preparatrice atletica della prima squadra Altiora ad incontrare atleti e famiglie del settore giovanile Altiora dialogando su un argomento di interesse e, alle volte non tenuto nella giusta considerazione: la corretta alimentazione nello sportivo.
E’ il primo di un mini ciclo di incontri che il Consiglio di Pallavolo Altiora ha voluto fortemente per completare l’offerta formativa nello sport del quarantennale club verbanese.
La serata inizierà alle ore 18.30 e sono inviati all’incontro atleti e famiglie delle squadre Under 12, 13 e 15.