C’era grande attesa per la gara tra la Pallavolo Altiora e il Volley Novara dopo la bella vittoria per Archetti&C sulla Pallavolo Santhià.
Purtroppo per la Pallavolo Altiora è andata male e ha dovuto lasciar strada con il massimo scarto ai gaudenzani che chiudono il match agevolmente 3/0 una gara mai in discussione.
Coach Franzini conferma lo starting six di 7 giorni fa, ma i ragazzi di Dorin si dimostrano più ordinati e precisi dei verbanesi che con una falsa partenza si complicano il set. Poco precisi in ricezione la Pallavolo Altiora deve subito rincorrere, il turno al servizio di Liera però riapre il set ma non basta, Volley Novara è più concreto e chiude.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora prova con il servizio a riaprire il match, ma un buon servizio non è seguito da una buona correlazione muro-difesa, Verbania difende poco e male (fondamentale notoriamente tra i migliori per Archetti&C). Sul finire del set sono ancora Busti&C a chiudere il set.
Sotto 2-0 ci si aspettava una bella reazione d’orgoglio, Franzini riparte con capitan Archetti in campo per Grandolini ma i padroni di casa vanno subito sotto 10-3. Il Volley Novara manda in campo molte riserve ma Verbania non ne approfitta. Nel finale del set c’è spazio anche per Guerci-Dian ma la gara la chiudono gli ospiti