All’esordio casalingo nella nuova stagione Altea Altiora domina la partita dal primo all’ultimo punto con l’Alessandria VBC di PierPaolo Martino.
3/0 per Traversi&C (10,12,18) che in poco più di un’ora, rimandano al mittente le velleità della neopromossa compagine alessandrina.
I parziali così netti sono frutto di una prova corale verbanese davvero sopra le righe, primi due set senza alcuna sbavatura non han permesso agli ospiti di giocare, nel terzo un piccolo calo in ricezione ha scaldato la gara ma con Altea sempre al comando del gioco.
Franzini sceglie di partire con Frattini per Borghini in diagonale con Miani, Traversi e Martinelli al centro, Castanò e Liera a schiacciare con Fantacone libero. Dal primo turno al servizio di Liera la Pallavolo Altiora mette enorme pressione agli ospiti che faticano a metter palla a terra mentre tra Miani è abile a mandare a punto tutti i suoi attaccanti a ripetizione (25-10)
Il secondo parziale è sempre largamente nelle mani di Altea Altiora che non concede tregua e continua a macinare punti al servizio, in attacco e a muro. C’è spazio anche per il secondo libero Fusaro che fa l’esordio stagionale in categoria (25-12).
Il terzo set vede Alessandria che prova a forzare al servizio, Altea Altiora cala un pò in precisione in ricezione ma una gran serata in attacco non complica la gara, sono sempre Martinelli&C che comandano il campo, nel finale di set entra Uberti per Castanò. Il neoacquisto verbanese si presenta al pubblico amico subito con un ace al servizio!
25-18 il risultato finale del terzo set.
Ora la Pallavolo Altiora è attesa da una doppia trasferta impegnativa, Santhià prima e Caluso dopo.