Inizia anche il campionato di U17 per la Pallavolo Altiora che nel posticipo della prima giornata fa bottino pieno a Gattinara contro i parietà del GS Pavic.
Era la prima volta che si trovavano tutti insieme e quindi non era facile trovare subito l’affiatamento giusto per una compagine che è largamente più giovane del bienio 99/00. Sono infatti solo 4 gli atleti che Pallavolo Altiora dispone in età U17, il resto arriva dalla U15.
Mr Franzini deve ancora rinunciare in partenza a capitan Dian, reduce da un grave infortunio anche se ormai quasi recuperato, decide di lanciare in regia Bazzoni (2001) in diagonale a lui Zanetta (01), al centro Hasaj (99) e Alberti (02), gli schiacciatori sono Grosselli (00) e Paternoster (00) mentre il libero è Morelli (02).
Dopo qualche difficoltà iniziale il primo break arriva con il servizio di Grosselli che permette ai compagni di rigiocare molti palloni trasformati in punto da Hasaj.
Al cambio di campo Altiora vola sul 16.10 e sembre indirizzata verso una vittoria semplice del parziale quando si blocca completamente e con una serie di errori i padroni di casa trovano la parità. E’ di nuovo il servizio che aiuta i verbanesi a tornare davanti e chiudere il set.
Nel terzo parziale Verbania “va in vacanza”, un susseguirsi di errori in tutti i fondamentali, girandola di cambi ma tutto inutile e il Pavic riapre la gara.
Per fortuna Bazzoni&C ritrovano la strada giusta e nel quarto set partono forte e in pochi minuti chiudono parziale e partita!