Ott 05, 2015 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “6”
Serie C: nel triangolare di Verbania assoluto equilibrio tra le contendenti. Altea gioca comunque alla pari con i sesiani del Pavic (1-2) e i varesini del Mornago (2-1).
Al via domenica 18 ottobre tre dei cinque campionati giovanili dei teams Altiora.
Domenica 11 ottobre Altiora sulle tribune torinesi del Pala Vela per tifare gli azzurri di Blengini.
SERIE C REGIONALE – ALTEA, TRIANGOLARE TUTTO EQUILIBRIO, MOLTE INDICAZIONI PER COACH FRANZINI.
Sabato di lavoro per Altea Altiora che in casa al Pala Manzini ha organizzato un allenamento congiunto con la Pallavolo Mornago e il GS Pavic di Romagnano Sesia.
Nella prima gara Traversi & C. hanno affrontato i varesini di Mornago vincendo 2-1 un match molto tirato con i parziali tutti molto equilibrati.
Coach Franzini opta per mandare in campo dall’inizio Francesco Castanò, al rientro completo dopo l’infortunio, in diagonale con Uberti, Traversi e Martinelli al centro e Miani Frattini la diagonale palleggiatore opposto. Un set molto equilibrato che vede i padroni di casa spuntarla solo 30-28.
Al secondo set entrano Faraci-Borghini e Altea Altiora continua il suo test provando soluzioni d’attacco nuove. I vantaggi sorridono ancora per la Pallavolo Altiora che chiude 27-25.
Nel terzo set entrano Liera e Fusaro per Uberti e Fantacone, ma avanti 2-0 Altea si rilassa e subisce il ritorno dei varesini che, ai vantaggi, vincono 20-18.
La seconda gara è vinta da Mornago sul GS Pavic per 2/1.
Il match finale di questo triangolare vede in campo Altea Altiora e GS Pavic di Nicola Mainardi. Verbania parte con Miani-Borghini, Traversi-Martinelli, Liera-Uberti e Fantacone. Prende vantaggio Altea grazie ad una buona battuta ma al fotofinish il GS Pavic piazza il break che chiude il set 26-24.
Il secondo parziale è nelle mani verbanesi fin dall’inizio e viene chiuso da Miani & C. per 25-21.
Il tiebreak è di nuovo fatale per Altea Altiora che, con una ricezione non precisa, non riesce a tenere il ritmo e cede 15-8.
U 19, U 17 e U 15, TRE TRASFERTE NELLA PRIMA DI CAMPIONATO.
Per un curioso scherzo di calendario potrebbero essere tre trasferte ad inaugurare la stagione 2015-2016 di tre dei cinque Campionati Giovanili di casa Altiora; diciamo potrebbero perché la settimana che si apre oggi è dedicata agli spostamenti gratuiti in regime di calendari provvisori.
Ad ogni buon conto l’Under 15 in ordine di tempo sarà la prima a scendere in campo domenica 18 ottobre alle 11.00 ad Ovada contro gli alessandrini del Plastipol.
Seguirà poi la trasferta dell’Under 17, con fischio d’inizio alle ore 18.00 in quel di Gattinara, mentre l’impegno dell’Under 19 fissato per le ore 16.00 a Montanaro (TO) rischia di essere spostato per oggettiva difficoltà di raggiungere la località del canavese nei tempi e con l’organico degli atleti al completo. Molti dei ragazzi in campo con l’Under 17 infatti sono anche impiegati nel gruppo dell’Under 19.
ALTIORA AL PALAVELA PER TIFARI GLI AZZURRI AD EUROVOLLEY 2015
Saranno circa 60 gli appassionati di volley del pianeta Altiora (consiglieri, tecnici, atleti, famiglie e simpatizzanti) che domenica 11 ottobre saranno presenti sulle tribune olimpiche torinesi del Pala Vela per assistere ai due match della terza giornata del girone di prima fase di Eurovolley 2015.
Oltre ad Estonia-Croazia, sarà soprattutto Italia-Francia ad emozionare il pubblico di Torino; in palio verosimilmente l’accesso alla seconda fase nella miglior posizione possibile del girone eliminatorio.