Sabato di lavoro per Altea Altiora che in casa al PalaManzini ha organizzato un allenamento congiunto con la Pallavolo Mornago e il GS Pavic.
Nella prima gara Traversi&C hanno affrontato i varesini di Mornago vincendo 2-1 un match molto tirato con i parziali tutti molto tirati.
Coach Franzini opta per mandare in campo dall’inizio Francesco Castanò, al rientro completo dopo l’infortunio, in diagonale con Uberti, Traversi e Martinelli al centro e Miani Frattini la diagonale palleggiatore opposto. Un set molto equilibrato che vede i padroni di casa spuntarla solo 30-28.
Al secondo set entrano Faraci-Borghini e Altea Altiora continua il suo test provando soluzioni d’attacco nuove. I vantaggi sorridono ancora per la Pallavolo Altiora che chiude 27-25.
Nel terzo set entrano Liera e Fusaro per Uberti e Fantacone, ma avanti 2-0 Altea si rilassa e subisce il ritorno dei varesini che, ai vantaggi, vincono 20-18.
La seconda gara è vinta da Mornago sul GS Pavic per 2/1
Il match finale di questo triangolare vede in campo Altea Altiora e GS Pavic di Nicola Mainardi. Verbania parte con Miani-Borghini, Traversi-Martinelli, Liera-Uberti e Fantacone. Prende vantaggio Altea grazie ad una buona battuta ma al fotofinish il GS Pavic piazza il break che chiude il set 26-24.
Il secondo parziale è nelle mani verbanesi fin dall’inizio e viene chiuso da Miani&C per 25-21.
Il tiebreak è di nuovo fatale per Altea Altiora che, con una ricezione non precisa, non riesce a tenere il ritmo e cede 15-8.