Giu 02, 2015 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA #63
Quinto posto finale per Altiora alla Finale Territoriale Under 13 3 contro 3 a Vercelli.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” sabato 30 maggio a Premeno per l’ultimo appuntamento della Fipav Minivolley Cup 2015.
FINALE TERRITORIALE UNDER 13: Domenica 31 maggio si è svolta Vercelli l’ultimo appuntamento Fipav ufficiale della stagione in corso con la disputa della Finale Territoriale Under 13. L’evento assegnava il titolo di Comitato in un territorio ormai molto esteso che va dalla provincia del Vco fino a quella di Alessandria passando per Biella, Vercelli e Novara.
Teoricamente dovevano essere 9 le squadre presenti suddivise per ranking di ingresso in tre triangolari: Verbania si incrociava con Acqui Terme A e Ovada nel girone A. Alle semifinali passavano le prime 3 più la miglior seconda.
L’evento in sé ha lasciato parecchi dubbi sulla regolarità di svolgimento dello stesso: Biella non si presenta, Acqui Terme B e successivamente Occhieppo scendono in campo con tre soli atleti con il curioso benestare del C.P. di Vercelli che organizza l’evento.
Ne vengono fuori due gironi preliminari regolari ed uno “monco”; passano alla seconda fase Novara A, Acqui Terme A, Novara B, Verbania, Occhieppo e Trecate, in attesa dello spareggio tra le seconde che coinvolge Verbania, Novara B e Occhieppo.
Negli scontri decisivi per l’accesso alle semifinali, Verbania elimina Novara B 15-13 e successivamente Occhieppo sconfigge Altiora 15-14 schierando tre atleti, cosa non prevista dal Regolamento Nazionale.
Ma tant’è, alla faccia di un Campionato Nazionale con tanto di Regolamento che sarebbe sempre da rispettare…
Ecco i ragazzi impegnati nell’atto finale della stagione degli Under 13: Federico Borgotti, Matteo Guerci, Lorenzo Martellini, Mattia Scarpati e Kevin Tamboloni.
Per la cronaca il titolo Territoriale è andato meritatamente al Volley Novara A.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: la Fipav Minivolley Cup 2015 e’ ritornata nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 30 maggio.
A partire infatti dalle ore 14.45 sui 6 mini campi allestiti all’interno dell’Area Polivalente interna allo splendido parco di Villa Bernocchi, RosAltiora, in collaborazione con Pallavolo Altiora e per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la sedicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.
Si è trattato del quinto ed ultimo impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo l’evento a inviti dello scorso 23 novembre, la quinta e sesta tappa della Fipav Minivolley Cup dello scorso 31 gennaio e 28 febbraio e l’evento all’aperto di Cambiasca.
Sono stati 168 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei tre plessi primari di Premeno, Oggebbio e “Don Italo Decesare II” di Arizzano, con in aggiunta la piacevole presenza dei novaresi del G.S.R. San Giacomo.
Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle tre scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti (88 in totale, 68 da Arizzano, 10 sia da Oggebbio che da Premeno) hanno risposto presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).