Ci voleva un’impresa per Altea Altiora per vincere alla Bollini di Novara contro gli attuali capoclassifica e vincitori della Coppa Piemonte.
Purtroppo la Pallavolo Altiora non è riuscita in questa impresa e ha lasciato l’intera posta ai padroni di casa che dimostrano tutta la loro forza, rimangono primi e si preparano al big match con il Biella Volley di sabato 18 aprile.
Altea Altiora si presenta a Novara con l’assenza di Andrea Betteo, in gita scolastica, ma con il rientro di Liera, completamente recuperato dall’infortunio al dito. Franzini parte con Miani in regia, Frattini opposto, Liera e Castanò schiacciatori, Traversi e Betteo M. al centro con Stefanetta libero.
Come all’andata Novara nel primo set detta legge, Verbania non riesce ad entrare in gara e perde nettamente il set (25.13).
Altea cambia Frattini con Borghini e sfruttando qualche imprecisione in più dei novaresi Verbania resta in partita e si gioca fino all’ultimo il parziale, ma Novara è più concreta e chiude 25.21
Come già successo in altre gare, sotto 2.0 Altea Altiora non molla e i ragazzi di Adami lo sanno che non possono mollare la presa. Cambio in regia, fuori Miani e dentro Faraci. Il Volley Novara concede qualcosa al servizio e Verbania riesce a difendere ma i padroni di casa mantengono sempre il minimo vantaggio fino alla fine (25.23)