Che fosse una stagione di sofferenza lo sapevano tutti, Consiglio, tecnici e atleti. Per la prima volta dopo diversi anni Altiora tornava ai ranghi di partenza di una stagione agonistica giovanile con tre team ed era proprio il gruppo intermedio di Under 15 la piacevole novità.
La scommessa viene vinta dapprima in ottobre quando si compone un gruppo di 9 atleti (di cui 8 Under 14 !) pronti al via della prima fase di Campionato.
Le sole due vittorie su 10 gare e le difficoltà a tutti i livelli (tecnico, tattico e mentale) non frenano però l’entusiasmo dei ragazzi di Calcaterra che consolidano i numeri del gruppo con l’inserimento dei 4 Under 13 classe 2002 prima dell’inizio della seconda fase Low (13°->20° posto) del Campionato Regionale.
Anche nella seconda fase si soffre, in particolare appaiono ostiche le squadre provenienti dalle province di Torino e Cuneo. La vittoria esterna di Alessandria cancella lo zero in classifica, ma quello che conta è che il gruppo è già pronto per il via nel Campionato di Under 15 della prossima stagione con tanto lavoro alle spalle e tanta fiducia di poter fare solo meglio rispetto a questa difficile annata sportiva.