La gara tra Altea Altiora e i padroni di casa della Tiffany Valsusa era iniziata nei peggiori dei modi ma poi….Traversi&C ritrovano quel carattere che li ha sempre contraddistinti e con un bel ribaltone strappa la vittoria.
La Pallavolo Altiora quindi risorge e lo fa nel migliore dei modi andando a vincere a Condove, in casa della quinta in classifica.
Non fanno parte della lunghissima trasferta Borghini (lavoro) e Liera, Altea Altiora ha quindi poche soluzioni e parte con Miani in regia, Frattini opposto, Castanò e Betteo A. schiacciatori, Traversi e Betteo M. centrali e Stefanetta libero (a disposizione Faraci, Grandolini e Fusaro).
Il primo set di Altea è sulla stessa linea della gara con Ovada, molti errori e poca reazione con i padroni di casa che volano sul 18.8 lasciando poco spazio ai verbanesi che perdono il set in malo modo (25.12).
Una timida reazione nel secondo parziale vede Altea Altiora lottare alla pari nella prima metà del set per poi vanificare tutto lasciando scappare il Tiffany Valsusa che chiude 25.19 e si porta sul 2/0.
Quando ormai la gara sembrava tristemente incanalata verso una sconfitta Altea Altiora si ritrova! Complice qualche giocata spettacolare che riporta il sorriso in casa Altea, i ragazzi di Franzini ricominciano a fare vedere di che pasta sono fatti, un buon servizio permette a Stefanetta di spadroneggiare in difesa, Betteo A, Castanò e Frattini iniziano a macinar punti con continuità e Altea vinc 18.25
Nel quarto è lotta punto a punto, con una ricezione discreta si fanno sentire anche BetteoM. e Traversi che con i loro primi tempi danno una grossa mano alla squadra in fase “cambiopalla”: 21.25
Il quinto set è incredibile, Altea Altiora sfrutta l’ottimo turno al servizio di Frattini e vola sul 10.5 e proprio sul più bello, quando ormai si pensava già alla festa finale….Valsusa torna sotto e si porta avanti 12.11! Per Verbania poteva esser un brutto colpo ma la dimostrazione che non si molla mai arriva puntuale, break da 4 punti, chiude Castanò 15.12 ed esplode la festa liberatoria!
Sabato a Verbania arriva Cerealterra, terza in classifica!