La Pallavolo Altiora costringe il Gaglianico agli straordinari per avere la meglio nella Gara1 di Quarti di Finale Play Off. Mosini&C escono sconfitti per 3/1 nell’incontro casalingo in cui Barazzotto&C han dovuto far fronte ai loro colpi migliori.
Dopo il tie break nella gara di ritorno Gaglianico torna al PalaRanzoni in formato “playoff”, Verbania è pronta per affrontare la sfida nel migliore dei modi, Franzini parte con Mosini opposto al regista Pavesi, Panzeri e Hasaj al centro, Grandolini ed Errico schiacciatori e con Fusaro libero.
Gaglianico parte forte approfittando di un attacco verbanese poco incisivo, la Pallavolo Altiora con Errico al servizio e con l’inserimento di Archetti per Grandolini però torna in gara grazie a qualche errore in attacco degli ospiti ma non riesce a ricucire il gap e il set va ai biellesi per 25.20
Nel secondo set è battaglia equilibrata, Ricino&C non prendono il largo perche la Pallavolo Altiora difende tutto, Archetti Mosini ed Errico scaldano il braccio in attacco e quando cala la ricezione ospite Verbania scappa e chiude.
Sull’1a1 la gara si fa interessante, Gaglianico non può sbagliare, Verbania vuole vender cara la pelle ma l’esperienza ospite fa la differenza che con pazienza riesce ad avere la meglio sui giovani azzurri di casa che commettono troppi errori diretti per poter competere con squadre esperte.
Il quarto set è, purtroppo, monologo biellese, Verbania lascia la strada e non combatte più. Gaglianico chiude quindi 3.1 e va 1.0 nella serie. Appuntamento rimandato in terra biellese domenica 8 marzo