Inizia con una sconfitta la nuova stagione della Pallavolo Altiora nel campionato Ragazzi.
3-1 al PalaPiacco contro una compagine molto ben organizzata ed ordinata in campo (complimenti al coach Francesco Bertolini).
I porta colori verbanesi si presentano al via della stagione con molte novità, allenatore nuovo, mister Franzini sostituisce Calcaterra nella gestione della categoria, un numero ridotto di elementi in formazione, solo 4 in età U16 più altri 5 che arrivano dalla U14.
Errico e compagni disputano un bel primo set, sfruttando al meglio il potenziale in attacco di Andrea Betteo ben coadiuvato dal fratello Mattia e dai piccoli ’98 (Pavesi, Archetti) che non si lasciano intimorire dalla categoria. 25.22 per i lacuali.
Vercelli non ci sta, riordina le idee e con un servizio velenoso mette in grossa difficolta la Pallavolo Altiora che va un pò nel panico e fatica ad esser lucida.
L’Olimpia Vercelli si aggiudica facilmente i due parziali e ribalta il risultato.
Nel quarto set torna il sorriso ai giovanissimi verbanesi che non mollano e le provano tutte per allungare la gara al quinto set.
Qui però esce la maggior organizzazione di squadra…Vercelli è più preciso di Verbania, Vercelli vince anche il 4° set e la gara.
Appuntamento ora per lunedi 24 ottobre quando l’esordio sarà casalingo contro il Gattinara alle ore 20.00