La Pallavolo Altiora Juniores era di scena ad Occimiano, campo in cui statisticamente negli ultimi anni non ha mai visto giocare i verbanesi al meglio… Questa stagione non è da meglio nonostante la vittoria netta per 3/0 Archetti&C non offrono di certo la loro miglior prova.
La classifica vedeva la Pallavolo Altiora saldamente al terzo posto con 26pt mentre gli alessandrini chiudono con 1 solo punto all’attivo e forse per questo l’approccio alla gara non è stato esemplare ma per fortuna non ha influito nel risultato finale.
Con Pavesi ancora fermo ai box, Franzini affida la regia al giovane Dian (2000) il quale deve fare parecchia strada per rincorrere una fase di “seconda linea” non proprio precisa.
Ma la differenza tecnica c’è e si è vista, e nonostante i troppi errori al servizio, Archetti&C chiudono il primo set per 25.16 (spazio anche per Riccardo Pettinà nel finale).
Si torna in campo con Mora dentro per Hasaj nel ruolo di opposto, la Pallavolo Altiora non è precisa in difesa e Dian corre per mandare i proprio attaccanti a punto (25.17)
Nel terzo parziale è subito capitan Archetti che mette la parola fine piazzando un turno in salto lungo 10 azioni e i padroni di casa alzano presto bandiera bianca (25.12)
Settimana prossima al PalaRanzoni il derby con Domodossola che chiude questa prima fase