Al PalaRanzoni andava di scena un’altra gara tosta per la Pallavolo Altiora di Prima Divisione che ospitava la capolista Scurato Novara, un gruppo di atleti già navigati in categorie più alte con il palleggiatore giovane e bravo ex Volley Novara.
Verbania si presenta sul parquet di casa con tutti gli atleti (manca solo Dian) e coach Franzini conferma in partenza Pavesi in regia in diagonale ad Errico, Grandolini e Mosini Andrea a schiacciare, Panzeri e Hasaj al centro con il libero Fusaro. Altiora fatica ad ingranare e i novaresi scappano sul 16.8 ma i giovani azzurri riescono a recuperare il gap e ad impattare ma poi gli ospiti spinti da Emanuele Galli strappano 21.25 il primo parziale.
Secondo set con la Pallavolo Altiora molto in affanno in fase d’attacco, non riesce ad esser incisiva e crea molte occasioni facili per Ahmadi&C di scappare via nel punteggio fino al 15.25!
Sotto 2 set a 0, Franzini prova a cambiare le carte in tavola inserendo Mosini Alberto per Pavesi, Archetti e Sella per Grandolini e Hasaj, complice anche un rilassamento degli ospiti Verbania prova ad allungare, difende molto e riesce a concretizzare in attacco. Torna l’entusiasmo e Pallavolo Altiora vince meritatamente il parziale 25.18
Purtroppo i giovani verbanesi non riescono a cavalcare l’onda dell’entusiasmo del set vinto, riaffiorano i problemi in attacco e crescono gli errori al servizio. Per la Pallavolo Scurato la strada verso la vittoria è tutta in discesa, chiude 14.25 set e partita.
Tra 7 giorni sarà la Pallavolo Altiora che andrà a fare visita in terra novarese, avversario di turno il Volley Novara.