Pieno successo per il primo impegno organizzativo indoor della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”. Al “Pala Manzini” 155 mini pallavolisti impegnati su 8 campi e per cinque ore di gioco. Al termine applausi per tutti e una gustosa merenda offerta da Mc Donald’s.
La manifestazione di Minivolley ad inviti organizzata dal team congiunto dell’area promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora ha di fatto aperto ufficialmente il calendario degli eventi di Minivolley della stagione sportiva 2014.15.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, nata dall’idea delle due uniche società federali di volley verbanese di unire l’offerta promozionale al di sotto dei 12 anni, ha confezionato un evento che ha soddisfatto pienamente i numerosi mini atleti, il pubblico e chi ha permesso di rendere piacevole la domenica sportiva al “Pala Manzini” (staff organizzativo, partner istituzionali e commerciali).
Roberto Parnisari, presidente di Rosaltiora e Marco Calcaterra, tecnico di Pallavolo Altiora, hanno dato il via alle ore 10.00 agli incontri sugli otto campi allestiti nell’impianto verbanese: cinque le società presenti (50 le squadre totali), S. Rocco Novara, Auxilium Villadossola, Mami Volley Verbania/Cannobio e, ovviamente i due sodalizi di casa, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.
Quattro le categorie previste dal torneo: Palla Rilanciata per il triennio 2007-2009 (12 team), Minivolley 1° livello (12 squadre per il biennio 2005 e 2006), Minivolley 2° livello (14 squadre per il biennio 2003 e 2004), con l’aggiunta di un interessante minitorneo Under 12 (2003) tra 12 terne tutte verbanesi formate dai maschietti Altiora e dalle bimbe Rosaltiora, in pratica l’immediato futuro della pallavolo giovanile di casa nostra.
Nella Palla Rilanciata spiccano i risultati di due team Altiora, nel 1° livello bene Villadossola e S. Rocco, nel 2° livello si distinguono MaMi e S. Rocco, mentre nell’Under 12 si dimostrano più a loro agio i maschi che peraltro disputano il relativo campionato promozionale con la formula di gioco del 3 contro 3.
Ma quello che conta è la soddisfazione finale di tutti, a partire da chi ha ospitato l’evento, da chi ha assistito al torneo, e ovviamente da chi, stanco ma contento, ha ricevuto la merenda predisposta insieme a Mc Donald’s per il meritato spuntino post manifestazione.