Era una partita delicatissima per Altea Altiora, non poteva sbagliarla, aveva bisogno dei tre punti per prendere fiducia e tornare a lavorare più sereni e con una buona prova i punti sono arrivati.
Al PalaManzini di Verbania, Altea Altiora affrontava una compagine con la stessa fame di punti, con la stessa voglia di sbloccare la classifica, per fortuna sono i padroni di casa che hanno la meglio.
Assente Borghini per motivi di lavoro, Franzini opta per la conferma dello starting six che di sette giorni prima a Chieri, in campo quindi Frattini in diagonale con il palleggiatore Miani e Liera a formare la linea di schiacciatori con Castanò.
GS Pavic subito in difficoltà in ricezione, Altea Altiora molto precisa in ricostruzione con capitan Traversi che si diverte a rete (25-21).
Al cambio di campo Verbania tiene sempre le redini del gioco, Miani manda in attacco tutti le sue bocche da fuoco, anche il giovanissimo Liera (97) mette a terra palloni importanti (25-18).
Nel terzo parziale Altea è decisa a chiudere i giochi, GS Pavic prova a ribaltare la situazione con l’inserimento di Russo ma a far la differenza sono gli attacchi di Castanò (25-20).
“Tre punti fondamentali li volevamo e sono arrivati – commenta il coach – era il primo obiettivo della gara e siamo riusciti a centrarlo! Ora torniamo in palestra più sereni per lavorare ancora molto per migliorar il nostro gioco”.
Sabato Altea riposa, appuntamento quindi tra 15 giorni quando in casa arriva Acqui Terme, gara delicatissima.