Si apre una settimana importante in casa Altiora con due appuntamenti di calendario che riguardano la prima squadra targata Altea e la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.
Il primo impegno ufficiale di precampionato, che si aprirà per i bianco verdi blu di Calcaterra sabato 15 ottobre in casa contro il Valsusa Condove, è fissato per il pomeriggio di domenica 2 ottobre.
Nella località varesina di Laveno Mombello, con organizzazione SCAG Volley si disputerà un triangolare che impegnerà le due compagini di serie C di Verbania e Laveno (sarà il primo match inizio alle ore 14.30), successivamente le due incontreranno la neo promossa in serie D lombarda Pallavolo Leggiuno.
Curiosa la presenza in panchina per il Laveno dell’ex Altiora Michele Peschechera, che giocò proprio a Verbania la stagione sportiva di serie C nel 1999/2000.
Tutto ok nelle prime tre settimane di lavoro con entusiasmo e serietà nel lavoro per i 13 atleti del “rooster” verbanese: il solo Colombo lamenta una fastidiosa tallonite determinata dalla presenza di una spina calcaneare, guaio che viene monitorato con attenzione dallo staff tecnico in vista dell’imminente via alla stagione di serie C.
Operato al ginocchio (lesione al crociato anteriore) la settimana scorsa Alberto Poletti, che i compagni si augurano possa rientrare in organico nella prossima primavera.
L’appuntamento di Laveno darà le prime importanti indicazioni a Calcaterra e Franzini e servirà agli atleti per smaltire le tossine di un lavoro atletico combinato con frequenza a contatto con la palla.
Venerdì 30 settembre prende il via invece l’avventura numero 12 della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” nella sede di Verbania Trobaso (palestra Scuole Medie “D. Ranzoni”); dalle 17.00 alle 18.00 sono attesi i “baby” degli anni 2003 e seguenti, dalle 18.00 i più grandini del triennio 2000, 2001 e 2002.
Sarà Marco Calcaterra a seguire i più piccoli di casa Altiora nel loro percorso di avviamento alla pallavolo nel quale ci sarà tanto divertimento e i primi emozionanti incontri “sottorete” nei tornei della Minivolley Cup 2012.
Già definito intanto anche il primo impegno ufficiale del gruppo giovanile Juniores Under 18, allenato da Alberto Franzini; nella serata di martedì 11 ottobre sara’ l squadra svizzera dell’SFG Locarno, partecipante al Campionato Ticinese di 2° lega a testare gli atleti di Franzini, detentori del titolo interprovinciale Juniores 2011.