Che fosse una gara impossibile lo si sapeva fin dall’inizio, la U17 della BreBanca Cuneo (settore giovanile della Serie A) è stata costruita per vincere, un gruppo di 98/97 che puntano alle Finali Nazionali di U17, sono già qualificati per le Finali Nazionali U19 e sono terzi nel Girone B di Serie C.
Insomma, obiettivi decisamente diversi, la Pallavolo Altiora vuole ben figurare contro i colossi cuneesi che, pur giocando in formazione rimaneggiata, lasciano solo le briciole ai giovani verbanesi che nulla han potuto fare per limitare la potenza fisica e tecnica della squadra padrona di casa.
Il tecnico verbanese opta allora per far fare esperienza a tutti, decide che tutti devono provare l’esperienza di giocare contro una squadra cosi, una squadra che, sicuramente dotata di un fisico importante, ma che lavorano sodo durante la settimana.
Il tecnico verbanese vuol far capire ai propri ragazzi che oltre ad essere “grossi” sono anche “bravi” ed è merito della mole di lavoro che fanno in palestra.
Sulla gara c’è poco da dire, 9.12.6 i parziali con i quali la BreBanca spazza via i parietà della Pallavolo Altiora.
Prossimo obiettivo sarà Domenica 30 Marzo quando in casa al Liceo Cavalieri contenderà al Volley Novara il titolo Provinciale!